Home SPORT Hockey Wld / Gruppo 1, AmbrìGirls “D” in missione impossibile

Hockey Wld / Gruppo 1, AmbrìGirls “D” in missione impossibile

359
0

Andare a vincere, entro i 60 minuti, e poi incominciare a sperare nell’insperabile, cioè continuare a far bottino pieno (nelle due residue partite) e confidare in un “black-out” delle avversarie dirette. Nulla di facile, e nulla che si debba in realtà pretendere sapendosi essere questa una realtà sportiva di formazione (cioè propedeutica alla prima squadra militante nella cadetteria, ed eventualmente ad un salto ancora più lungo), per le AmbrìGirls “D” dell’hockey di quarta serie: fortemente penalizzate nel corso della stagione dalla continua riprogrammazione degli incontri per cause covidiane, le biancoblù sono state costrette alla disputa di due incontri – uno dei quali “a freddo” – nello spazio di otto giorni e si ritrovano oggi a sfidare in trasferta le Zsc Lionesses-2 Zurigo da cui erano state sconfitte a domicilio (0-3) appena due settimane or sono. Servirebbero, insomma, questi tre punti e poi altri sei contro RapperswilJona LadyLakers (domani, in casa, problema dalle dimensioni relative) e Celerina (fra otto giorni, in trasferta, situazione assai complessa dal momento che le grigionesi sono anch’esse in lizza quale terzo incomodo); e nel frattempo le Zsc Lionesses-2 Zurigo dovrebbero incespicare rovinosamente contro lo Sciaffusa ed a Lucerna. Improbabile, vero? Vabbè, non pensiamoci e lasciamo che le leventinesi, all’“Heuried”, possano giocare alla libera. Sia mai che…

Il programma – Zsc Lionesses-2 Zurigo-AmbrìGirls “D” (oggi); Zsc Lionesses-2 Zurigo-Sciaffusa (domani); AmbrìGirls “D”-RapperswilJona LadyLakers (domani).

La classifica per media-punti – Sciaffusa 2.500 punti; Zsc Lionesses-2 Zurigo 2.444; Celerina 1.900; AmbrìGirls “D” 1.444; Lucerna 0.800; RapperswilJona LadyLakers 0.000.