Home SPORT Hockey Sl / Arco e frecce non bastano, Rockets battuti a domicilio

Hockey Sl / Arco e frecce non bastano, Rockets battuti a domicilio

313
0

Non contro il Kloten, che da settembre sta facendo corsa in coppia con l’Olten, i BiascaTicino Rockets potevano contare di far fieno stasera, pur nell’esigenza di difendere con i denti il penultimo posto fresco fresco di conquista nella cadetteria hockeystica. E, difatti, i Rockets hanno perso, senza disonore pur nella sproporzione di risorse, margine equo di tre reti sul 2-5 finale; peccato che nel frattempo tutti sembrino diventati fulmini di guerra e che il Winterthur, per dire del più diretto concorrente, si sia nel contempo preso un lusso sibaritico battendo i Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht, sicuri ottavi e ben difficilmente in grado di guadagnare un’altra posizione. Guai a pensar male anche nel caso del numero da circo riuscito all’AccademiaZugo, battuta sì sul ghiaccio del Langenthal ma solo al supplementare, dal che un punticino saltò fuori. Diciamo che non tutti, nel momento in cui qualche sicurezza è stata acquisita, buttano in pista una quintalata di Sturm und Drang discatori, dovendosi poi pensare al possibile prosieguo nel torneo.

Messa da parte qualsivoglia dietrologia, seppellito che sia qualunque sospetto, doverosamente si racconti dei vallerani che ora mantengono un margine risicato sul Winterthur, 0.056 in media-punti. In confronto che si chiuderà con 19 tiri contro 39, ultimo periodo di contatto fra il 23.26 (1-1 firmato da François Beauchemin quale risposta allo 0-1 giunto dal bastone di Marc Marchon) ed il 26.34 (1-2 sul 20.o goal stagionale di Dario Meyer, qui con assist del luganese Matteo Nodari); allungo degli ospiti con Martin Ness, prima rete dell’intera annata tra Ajoie e Kloten (36.21); da un “power-play”, al 38.33, il riavvicinamento grazie a Christophe Cavalleri. Ultimo e decisivo strappo del Kloten nel terzo periodo (50.11, Mattia Hinterkircher; 59.16, Niki Altorfer a porta vuota).

I risultati – Turgovia-Sierre 3-0; Visp-Olten 5-6 (al supplementare); Langenthal-AccademiaZugo 4-3 (al supplementare); BiascaTicino Rockets-Kloten 2-5; Winterthur-Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 5-4.

La classifica per media-punti – Kloten 2.537 punti; Olten 2.463; LaChauxdeFonds 1.923; Turgovia, Langenthal 1.659; Visp 1.487; Sierre 1.439; Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 1.310; AccademiaZugo 0.762; BiascaTicino Rockets 0.690; Winterthur 0.634.