Home SPORT Hockey Sl / Resistenza ad oltranza, i Rockets rimediano un punto

Hockey Sl / Resistenza ad oltranza, i Rockets rimediano un punto

278
0

Fra il 10.o e l’11.o posto nell’hockey cadetto, oggi, non c’è aria: per quanto battuti (3-4) a Visp sulle prime battute del supplementare (goal decisivo dopo 17 secondi, a segno Sandro Wiedmer, concessione difficilmente perdonabile nel contesto), i BiascaTicino Rockets approfittarono oggi della contemporanea sconfitta (2-5) dell’AccademiaZugo a Porrentruy contro l’Ajoie. Pari in graduatoria, pari per numero di incontri disputati, in palese vantaggio per quanto riguarda la differenza-reti; per le certezze servirà altro, mentre per la consapevolezza di essere in lizza può bastare anche quel che si ha. Spiacerà ovviamente per il punto lasciato quand’esso avrebbe fatto stracomodo, ma non si pretenda nemmeno troppo: contro ogni logica il 3-3 al termine dei regolamentari, notevole il merito di Alessandro Ongaro-Molinaro schierato titolare davanti alla gabbia avendo sino ad ora esperienza sostanziale tra gli “Under 20 elit” dell’AmbrìPiotta, 33 parate su 37 tiri quand’invece dai bastoni dei suoi compagni era uscita la miseria di 19 conclusioni. Peraltro: vallerani avanti con Hannes Kasslatter (2.20), ribaltati da Makai Holdener (5.16, in “power-play”) e Troy Josephs (8.18), alla controffensiva per il 2-2 (24.07, Sandro Zangger) e per il 3-2 (27.50, Josselin Dufey), e per l’appunto riagganciati sul 3-3 (33.18, ancora Troy Josephs); da lì all’ultimo giro di lancette, tanto agonismo e tanta pressione ma punteggio cristallizzato. Poi l’epilogo descritto.

I risultati – Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht-Olten 5-2; Visp-BiascaTicino Rockets 4-3 (al supplementare); Langenthal-Turgovia 3-2; Winterthur-Kloten 2-6; Ajoie-AccademiaZugo 5-2; LaChauxdeFonds-Sierre 3-1.

La classifica – Ajoie, Kloten 94 punti; Langenthal 87; Sierre 75; Turgovia 66; Olten 64; LaChauxdeFonds 62; Visp 60; Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 50; AccademiaZugo, BiascaTicino Rockets 42; Winterthur 32 (LaChauxdeFonds, Visp una partita in meno).