Home SPORT Calcio Dnb / Belli, contro gli 0-3 d’ufficio l’urlo d’un 3-0 sul...

Calcio Dnb / Belli, contro gli 0-3 d’ufficio l’urlo d’un 3-0 sul campo

24
0

Quante volte, anche qui a bottega, sul carattere del Bellinzona sono stati nutriti dubbi; logica vorrebbe infatti che i granata si trovassero ora almeno sul podio della cadetteria pedatoria, anziché ad arrancare in retroguardia. Per oggi, almeno per oggi di carattere s’ha da parlare: nel dubbio tra resistere e desistere dopo aver cumulato un’altra penalizzazione a tavolino (stavolta per i ritardi nella produzione di documenti amministrativi…), i granata hanno scelto di mettere sotto chi stava passando loro per le mani, giust’appunto lo Sciaffusa con il quale battagliano nelle retrovie; in numeri, un 3-0 sul campo che equivale all’ultimo depauperamento subito per intervento superno. Chiaro e via via accentuatosi il controllo dei bellinzonesi sul confronto: possesso-palla al 67 per cento, 19 conclusioni contro otto (o, se vogliamo limitarci ai tiri nello specchio della porta avversaria, otto contro quattro), una grandinata di palle inattive – tra cui 12 da calcio d’angolo – fatte piovere sull’area dello Sciaffusa, per parte sua capace anche di agevolare il compito ai padroni di casa essendo rimasto a 10 effettivi sin dal 32.o causa secondo giallo (per due volte, gioco pericoloso) sventolato sotto il naso di Gabriele De Donno. Del 39.o il vantaggio, colpo di testa di Hervé Matondo; fra il 70.o (sinistro di Rilind Nivokazi) ed il 72.o (sinistro di Nassim L’ghoul smarcatosi a ridosso del dischetto) i sigilli sul successo. Nel mirino, ora, il NeuchâtelXamaxSerrières.

I risultati – NeuchâtelXamaxSerrières-StadeLosannaOuchy 1-2 (ieri); StadeNyonnais-Aarau 1-2 (ieri); EtoileCarouge-Wil 1-1 (ieri); Thun-Vaduz 3-1 (ieri); Bellinzona-Sciaffusa 3-0 (oggi).

La classifica – Thun 36 punti; Aarau 32; EtoileCarouge 31; Vaduz 28; Wil 26; NeuchâtelXamaxSerrières 25; Bellinzona 21; StadeLosannaOuchy 20; StadeNyonnais 18; Sciaffusa 16.