Home SPORT Calcio Dnb / Crisi senza fine, il Belli non vince neanche con...

Calcio Dnb / Crisi senza fine, il Belli non vince neanche con i derelitti

426
0

Sconcertante la serie di risultati negativi oggi interrotta, ma imbarazzante il modo con cui a tale striscia è stato posto termine: soltanto l’1-1 con il NeuchâtelXamaxSerrières, che quest’anno si conferma proprio come ultimo della pista e per fortuna che una simile squadra c’è, per il Bellinzona pedatorio sempre terz’ultimo nella cadetteria ma in effettiva stasi. Non avrebbero demeritato infatti una miglior sorte, gli ospiti, essendosi annotata almeno una loro prevalenza nel numero di conclusioni a fronte della sconcertante sterilità offensiva del Bellinzona, sei tiri in tutto e tra di loro quello del goal (4.o, Tresor Samba), una conclusione parata da Theo Guivarc’h, una deviazione di difensore, due opportunità a non grande distanza dai legni; rete realizzata a parte, le migliori occasioni a tempo scaduto. Tengasi conto del fatto che, una volta raggiunto il pareggio con Raphaël Nuzzolo al 51.o su rigore, i neocastellani ci hanno ripetutamente provato, colpendo tra l’altro il palo destro con Soumaila Bakayoko e capirete che quello sarebbe stato un timbro mortifero. Restano le preoccupazioni: posizione in bilico, graduatoria asfittica.

I risultati – Yverdon-Sciaffusa 2-0; Wil-Aarau 0-3; StadeLosannaOuchy-Vaduz 0-0; Bellinzona-NeuchâtelXamaxSerrières 1-1; Losanna-Thun 1-3.

La classifica – Yverdon 49 punti; Wil 46; Losanna 45; StadeLosannaOuchy 42; Thun 39; Aarau 36; Sciaffusa 30; Bellinzona 25; Vaduz 24; NeuchâtelXamaxSerrières 18.