Home SPORT Calcio Dnb / Bellinzona alla deriva: altra sconfitta ed ultimo posto

Calcio Dnb / Bellinzona alla deriva: altra sconfitta ed ultimo posto

270
0

Con tutte le attenuanti che vogliansi trovare, il Bellinzona del calcio cadetto è un modesto teatrante che esce malissimo dalla quinta (sul palco, ma anche come giornata della stagione 2023-2024) incassando la quarta sconfitta, subendo uno 0-3 a domicilio per mano del Thun – che non è nemmeno squadra del gruppo di testa – e piombando solingo all’ultimo posto in graduatoria, a distanza di 12 lunghezze dal Sion capofila (stasera 2-1 in trasferta sul campo dello StadeNyonnais). Sì, oh, giusto, con la compagnia dello Sciaffusa che tuttavia si è risvegliato proprio oggi con il 2-2 interno contro l’Aarau, ed insieme con il Baden neopromosso ma ancora non sceso in campo nel turno; realtà vuole tuttavia che i granata, al momento, siano ancora in categoria “non pervenuti” quanto a risultati. Di cronaca, goal per le firme di Koro Kone (3.o), Daniel dos Santos Correia (63.o) e Nando Toggenburger (83.o); ospiti costretti a rinunciare a Koro Kone, per infortunio, dopo 43 minuti, ma senza danno effettivi stante la brillante prestazione del subentrato Nando Toggenburger; sul resto, apparente equilibrio ed anzi una lieve prevalenza dei padroni di casa (possesso-palla al 53 per cento, tre calci d’angolo contro uno, maggior numero di conclusioni comprese quelle sballate). Passi per la stanchezza da impegni di Coppa Svizzera (lì, almeno, la squadra ha vinto); ma a furia di alibi si finisce secchi al piano di sotto.

I risultati – StadeNyonnais-Sion 1-2 (oggi); Sciaffusa-Aarau 2-2 (oggi); Bellinzona-Thun 0-3 (oggi); Baden-Wil (domenica); Vaduz-NeuchâtelXamaxSerrières (domenica).

La classifica – Sion 13 punti; NeuchâtelXamaxSerrières, Thun, Wil 10; Aarau 7; Vaduz 6; StadeNyonnais 5; Sciaffusa, Baden, Bellinzona 1 (NeuchâtelXamaxSerrières, Wil, Vaduz, Baden una partita in meno).