Home SPORT Calcio Dna / Due vittorie in quattro giorni, e il Lugano vola...

Calcio Dna / Due vittorie in quattro giorni, e il Lugano vola alto

203
0

Non è il caso di montarsi la testa così come non era stato il caso di rompersela quando le cose giravano poco e male; un bel toccasana, tuttavia, è per il Lugano pedatorio l’odierno successo a Winterthur, perché questo 3-2 significa sei punti in 180 minuti e nello spazio di quattro giorni, essendosi i bianconeri imposti anche sul Losanna; il tutto a dimostrazione del bradisismo imperante nel calcio di massima serie, basta una miniserie per cambiare il corso della vita. In cronaca, ospiti avanti al 22.o con Shkelqim Vladi e raggiunti al 68.o da Nishan Burkart; nel volgere di tre minuti, dal 70.o al 73.o, l’ultima e decisiva svolta all’incontro sui timbri di Martim Alexandre Costa Marques e di H Mahmoud; al Winterthur l’onore delle armi anche per il goal di Roman Buess oltre lo scadere (93.o). Giusto ed equo il tutto: in attesa del complemento del turno, ci si goda di nuovo il piacere dei piani alti.

I risultati – Servette-Losanna 2-1 (oggi); Winterthur-Lugano 2-3 (oggi); Grasshoppers Zurigo-Youngboys 0-1 (oggi); Yverdon-San Gallo (domani); Basilea-StadeLosannaOuchy (domani); Lucerna-Zurigo (domani).

La classifica – Youngboys 17 punti; Zurigo 16; Lugano, Lucerna 15; Winterthur, Yverdon 12; Servette 10; Basilea, Grasshoppers Zurigo, Losanna, StadeLosannaOuchy 5 (Winterthur, Servette, Grasshoppers Zurigo, Losanna nove partite disputate; Youngboys, Zurigo, Lugano, Lucerna, San Gallo, Yverdon otto; Basilea, StadeLosannaOuchy sette).