Home SPORT Hockey Sl / Basilea ghiaccio ostile, 10 dischi affondano i Rockets

Hockey Sl / Basilea ghiaccio ostile, 10 dischi affondano i Rockets

232
0

Una rete di Josselin Dufey (21.42) ed una rete di Philip Ahlström (45.41) il bottino dei Bellinzona Rockets nell’odierna trasferta a Basilea per l’ultimo atto del primo girone di andata della cadetteria hockeystica; contributo buono per le statistiche individuali, ma insufficiente di fronte alla doppia cifra totalizzata dai renani. Parziali 4-0, 3-1, 3-1 per un 10-2 sul totale di 43 tiri dei padroni di casa contro 21 della pattuglia allenata da Raffaele Sannitz; gabbia ospite difesa da Davide Fadani per i primi 20 minuti e da Aidan Hughes dall’inizio del periodo centrale; quaterna (più due assist) per lo sloveno-canadese Jakob Stukel, che si era fermato a tre timbri in tutto nei nove turni precedenti, e tre goal sul conto di Yanick Sablatnig. A corredo, una traversa colta da Simon Jan Marha per i Rockets sulla prima azione del periodo inaugurale (0.38) ed un palo per Cédric Aeschbach sul fronte opposto, in avvio dell’ultima frazione. Nota a margine, l’esser filato via questo incontro quasi in tempo reale: zero penalità contro il Basilea, quattro minuti cioè due penalità da due minuti contro i bellinzonesi. Che continuano ad arare il fondo della graduatoria, sempre a secco di vittorie ed ora a 10 lunghezze dalla terz’ultima posizione, a rigore la boa da tenersi d’occhio.

I risultati – Olten-Winterthur 8-3; Basilea-Bellinzona Rockets 10-2; Martigny-LaChauxdeFonds 3-2 (al supplementare); Sierre-Visp 3-2; Turgovia-Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 3-0.

La classifica – Olten 24 punti; Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 20; Basilea 17; Martigny, Winterthur 16; Sierre 15; LaChauxdeFonds 14; Turgovia 12; Visp 5; Bellinzona Rockets 2 (Olten, Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht, Basilea, LaChauxdeFonds una partita in più).