Home SPORT Hockey Sl / Altro piccolo “black-out”, i Rockets tornano a… chinarsi

Hockey Sl / Altro piccolo “black-out”, i Rockets tornano a… chinarsi

157
0

Due dollari di onore, l’uno per una ritrovata attitudine alla resistenza ed alla produzione offensiva (33 tiri; d’accordo, gli avversari ne hanno sparati 40) e l’altro per il primo goal del non ancora 21enne Matteo Tedoldi in cadetteria, sono discreta cosa ma non possono evitare ai Bellinzona Rockets un altro zero nella casella delle vittorie, sei contro 38 in totale pur dovendosi rendere merito alla squadra per il successo di sabato scorso sulla ChauxdeFonds; 1-4 stasera sul tabellone contro il Visp, ospiti a distribuirsi le opportunità come del resto hanno fatto per l’intera stagione, reti di Raphael Kuonen (6.32), Andy Ritz (29.58), Yannick Brüschweiler (46.54) e Fadri Riatsch (47.35). Da ciò si sarà compreso che i bellinzonesi sono rimasti bene in corsa soprattutto dopo essersi riavvicinati (39.04, assist di William Hedlund e di Valentin Hofer) e che per l’ennesima volta la sconfitta si è delineata su un brevilineo passaggio a vuoto, due goal al massivo nello spazio di soli 39 secondi. Mattia Canepa ad ogni modo assai determinato nel preservare la gabbia da gravami peggiori, 36 parate su 40 conclusioni al riscontro; vero è anche che, in termini potenziali, il Visp resta compagine degna almeno di approdare alle semifinali, cioè qualcosa che di massima si situa fuori dalla portata dei Rockets. Eppure, in altra circostana..

I risultati – Bellinzona Rockets-Visp 1-4; LaChauxdeFonds-Martigny 2-3 (al supplementare); Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht-Winterthur 1-4; Sierre-Basilea 2-5; Turgovia-Olten 1-3.

La classifica – LaChauxdeFonds 91 punti; Basilea 89; Olten 81; Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 77; Sierre, Turgovia 63; Martigny, Visp, Winterthur 58; Bellinzona Rockets 22.