Home SPORT Calcio Dna / Youngboys opportunista, il Lugano rimedia una labbrata

Calcio Dna / Youngboys opportunista, il Lugano rimedia una labbrata

341
0

Nemmeno il tempo di gioire per il riconquistato equilibrio nel ruolino di marcia ed il Lugano, tal è, tal fa, tal disfà: cala su Cornaredo lo Youngboys, macchina dalla cilindrata diversa, d’accordo, ma dopo che si è dominato nella qualità del gioco non può starci una labbrata da 1-4 che si rappresenta da sé per l’ultima, tragicomica mezz’ora di gioco. E cioè: recuperato e mantenuto che fosse – così com’era – l’1-1, merito di Reto Ziegler su suggerimento di Renato Steffen al minuto 26 in replica al provvisorio vantaggio dei bernesi appena cinque minuti prima (a bersaglio Jean-Pierre Nsamé), i bianconeri sono colati a picco sotto i colpi di Ulisses Garcia (68.o), Kastriot Imeri (80.o) e Cedric Itten (95.o). A poco vale il recriminare su un legno colto e sul maggior numero di conclusioni prossime ai pali avversari; trattasi di merce non scontabile alla cassa e, in ultima analisi, nemmeno consolatoria. Né s’ha da recriminare recriminare recriminare su quel goal mancato in avvio, forse 15 secondi dopo il calcio d’inizio; dei “forse” è pieno il Cassarate.

I risultati – Winterthur-Sion 1-0 (ieri); Lucerna-San Gallo 3-3 (oggi); Lugano-Youngboys 1-4 (oggi); Basilea-Zurigo (domani); Grasshoppers Zurigo-Servette (domani).

La classifica – Youngboys 27 punti; Servette 19; Sion 18; San Gallo 17; Lugano 16; Grasshoppers Zurigo 14; Basilea, Lucerna 13; Winterthur 12; Zurigo 5 (Basilea due partite in meno; Servette, Grasshoppers Zurigo, Lucerna una).