Home SPORT Calcio Dna / Due rimonte e una vittoria, il Lugano sbanca San...

Calcio Dna / Due rimonte e una vittoria, il Lugano sbanca San Gallo

103
0

Che cosa fai, da allenatore, se i tuoi beccano un goal da polli dopo tre minuti dal fischio d’inizio (Chadrac Akolo) ed un altro goal da tacchini al 13.o (Willem Geubbels) dopo che per brevissimo tempo i tuoi sono anche riusciti a rimetterla in pari (Zan Celar, 10.o)? Da allenatore, tieni i nervi a posto e rincuori tutti dicendo che la partita è ancora lunga, e che il vento può cambiare, e che gli errori fanno parte del gioco; che tu ci creda oppure no, non importa. Così nacque questa sera, a San Gallo, il 13.o successo stagionale (su 27 incontri disputati) grazie al quale il Lugano veleggia sino al porto della terza posizione nel calcio di massima serie: ribaltata la tendenza del confronto, azzeccati (ormai non è una novità, ma la cosa fa sangue) i cambi anche quando forzati come nel caso di Jonathan Sabbatini inserito al 59.o per l’infortunato Lukas Mai; il resto sta al tabellino, 2-2 al 47.o con Hadj Mahmoud, 3-2 all’80.o grazie ad Uram Bislimi. Meritato il successo degli uomini di Mattia Croci-Torti, e la distanza dalla vetta torna provvisoriamente confinata nello spazio di otto lunghezze. Di meglio, difficile: quattro vittorie consecutive, una sola delle quali in Coppa Svizzera, danno buonumore.

I risultati – Winterthur-Grasshoppers Zurigo 2-0 (oggi); Yverdon-Zurigo 3-2 (oggi); San Gallo-Lugano 2-3 (oggi); Servette-Losanna (domani); StadeLosannaOuchy-Lucerna (domani); Youngboys-Basilea (domani).

La classifica – Youngboys 51 punti; Servette 50; Lugano 43; Zurigo 42; San Gallo, Winterthur 40; Lucerna 37; Yverdon 33; Basilea 31; Grasshoppers Zurigo, Losanna 29; StadeLosannaOuchy 16 (Lugano, Zurigo, San Gallo, Winterthur, Yverdon, Grasshoppers Zurigo una partita in più).