Addirittura ad un doppio vantaggio, stasera, i BellinzonaSnakes impegnati in trasferta a Winterthur per l’11.o turno dell’hockey cadetto maschile; e su quel margine, un 3-1 costruito grazie a Kyle Demuth (21.45, 1-0), a Federico Comploj (25.14, 2-1) ed a Marco Cavalleri (27.11, 3-1), gli uomini guidati alla transenna da Nicola Pini sono giunti praticamente a metà del terzo periodo. Da tale costrutto avrete compreso che già, anche stavolta è andata buca: responsabilità da trovarsi magari in una penalità di partita inflitta a Patrick Incir (49.31, attaccante anzitempo negli spogliatoi per un colpo di bastone) e nel consueto aggravio di cinque minuti in cui soffrire per inferiorità numerica, avendosi tuttavia subito il 2-3 proprio in tale coincidenza e per mano del ticinesissimo difensore Nicolò Ugazzi, scuola Camóss ossia ValleVerzasca indi giovanili parte con l’AmbrìPiotta e parte con il Lugano, seconda firma in questo campionato; in precedenza, l’ora 23enne alla stagione numero due con la maglia degli zurighesi – non si dimentichi: fu il miglior difensore in Svizzera, quattr’anni addietro, sia per goal sia per punti a livello di categoria “Under 20-Elit” – aveva già contribuito con l’assist per Yanick Gil Antenen a bersaglio con l’1-1 del 22.36. Di nuovo Nicolò Ugazzi a tabellino nel finale, con l’assist per il 4-3 di Devin Muller al 53.05 (superiorità numerica); nel mezzo il pareggio di Lucas Hedlund al 51.08, altro cinque-contro-quattro messo a frutto. I tre goal realizzati sono un mezzo “record”, sul totale di 18 timbri; di consolante, però, c’è poco altro.
I risultati – Winterthur-BellinzonaSnakes 4-3; GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht-Visp 2-0; Sierre-Coira 11-4; Turgovia-Basilea 3-2; LaChauxdeFonds-Olten 2-1.
La classifica – LaChauxdeFonds, Basilea 23 punti; Sierre 22; Visp, Turgovia 20; Winterthur 17; GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 16; Coira 14; Olten 12; BellinzonaSnakes 1.