Home SPORT Hockey Sl / Mai visto quest’anno: Rockets corsari con “shut-out”

Hockey Sl / Mai visto quest’anno: Rockets corsari con “shut-out”

348
0

Non è l’impresa del giorno perché anche altri sanno come muoversi; sorprendono tuttavia, codesti BiascaTicino Rockets, nel cogliere un’improvvisa vittoria in trasferta a lasciando a zero la pattuglia avversaria, fermo e datosi il fatto che su questo avversario – e su questo soltanto, nella cadetteria hockeystica 2022-2023 – i vallerani possono tentare di correre per evitare almeno l’ultimo posto. C’è tuttavia gusto e c’è tuttavia arrosto nel 4-0 imposto stasera dagli uomini di Éric Landry al Winterthur: i 40 tiri su 40 sventati da Noah Patenaude; lo “shut-out” in sé; l’aver sfruttato anche un paio di superiorità numeriche; l’aver superato indenni un primo periodo in cui gli zurighesi svariavano e dominavano in ogni punto del ghiaccio, tanto da concedere sole quattro conclusioni agli ospiti. Ma, a volte, anche dal nulla può nascere un successo: proprio in una di quelle quattro iniziative il vantaggio dei Rockets (1.28, Josselin Dufey). Periodo centrale: raddoppio di Nino Russo alla 15.a presenza quest’anno con i sopracenerini (prestito dal Davos, così come per breve tempo nella stagione scorsa) ed in firma a tabellino per la prima volta (25.46); cambio di portiere fra i padroni di casa (Niels Riesen al posto di Timur Shiyanov, 27.43) ma stessa solfa, “power-play” di Simon Jan Marha e fine della storia appena oltre lo scollinamento (32.47). Coroillario per timbrare anche nell’ultimo periodo: a William Hedlund, sempre in superiorità numerica, l’onore di chiudere i conti (54.15). Uomo del giorno, allenatore a parte, Yves Stoffel autore di due assist. Rockets sempre ultimi, tuttavia ad una lunghezza soltanto dal Winterthur (ed a 57 dalla vetta, ma questo sarebbe altro genere di discorso).

I risultati – Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht-Basilea 3-4 (al supplementare); Langenthal-Visp 5-3; Sierre-Olten 2-3; Turgovia-LaChauxdeFonds 0-5; Winterthur-BiascaTicino Rockets 0-4.

La classifica – Olten 77 punti; LaChauxdeFonds 66; Visp 51; Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 49; Turgovia 47; Sierre 45; Langenthal 44; Basilea 42; Winterthur 21; BiascaTicino Rockets 20 (Basilea, Winterthur una partita in meno).

Previous articleErba (Como): droga addosso, droga in casa, spacciatore arrestato
Next articleHockey Nl / Ambrì steso dall’ultima. Lugano sparagnino ma a bersaglio