Home SPORT Calcio Dnb / Bellinzona tumultuoso, la vittoria è da “thriller”

Calcio Dnb / Bellinzona tumultuoso, la vittoria è da “thriller”

226
0

Minuto 95, rigore contro, rigore trasformato da Franck Koré per lo StadeNyonnais, 2-2. Tre punti sfumati? Non per il folle Bellinzona di questi tempi: in fondo, con l’Hellzapoppin’ vissuto nelle ultime settimane tra i quadri tecnici, tutto può essere ed ecco che Matteo Tosetti viene innescato da palla ferma – un calcio d’angolo di quelli in cui per solito nessuno è disposto più a credere – per piazzare sulla testa di Ilan Benjamin Sauter la palla del 3-2, minuto 96. Tutto vero, stasera, nel calcio cadetto, anticipi della 12.a giornata: vittoria in trasferta, aggancio allo stesso StadeNyonnais (purtroppo, in compagnia del Baden passato a Wil), sempre penultimo posto ma in misura assai meglio sopportabile. In precedenza: primo tempo ad occhiali, granata avanti al 49.o con Thomás Chacón, risposta di Quentin Gaillard (66.o), nuovo vantaggio degli ospiti con Tresor Samba al 78.o. Del finale si è detto, non del fatto che a rigor di logica lo StadeNyonnais avrebbe meritato qualcosa di più. Il Bellinzona era tuttavia in credito con la fortuna ed è andato a riscuotere; semplice, non lineare, ma semplice.

I risultati – StadeNyonnais-Bellinzona 2-3 (oggi); Wil-Baden 0-1 (oggi); Aarau-Sciaffusa 1-1 (oggi); Sion-NeuchâtelXamaxSerrières 1-0 (oggi); Thun-Vaduz (domenica).

La classifica – Sion 27 punti; Thun 24; Wil 16; Vaduz, Aarau 15; NeuchâtelXamaxSerrières 14; StadeNyonnais, Bellinzona, Baden 13; Sciaffusa 9 (Thun, Vaduz una partita in meno).