Home SPORT Calcio Dnb / Anche l’Aarau banchetta, Bellinzona poco… pervenuto

Calcio Dnb / Anche l’Aarau banchetta, Bellinzona poco… pervenuto

249
0

Non formano dramma le sconfitte ad inizio stagione, ma solo se sono poche e via via affievolendosi per frequenza cioè lasciando spazio a risultati via via più confortanti. Del Bellinzona che continua a steccare nella cadetteria pedatoria, quattro turni ed un solo pareggio contro tre sconfitte l’ultima delle quali oggi a domicilio contro l’Aarau, si può dire invece che le cose stanno peggiorando: due goal all’attivo in tutto, sette le reti incassate (stavolta tre pulite pulite: 14.o, Valon Fazliu su rigore; 62.o, Noël Wetz; 85.o. Nuno Felipe Da Silva; nel mezzo, il provvisorio 1-2 siglato da Rodrigo Pollero), penultimo posto ma ora a distanza di oltre una vittoria dalla più immediata boa di riferimento. Poi si dirà, statistiche alla mano, che i granata hanno tirato con frequenza all’incirca doppia rispetto agli avversari (14 conclusioni contro otto), e che dalla loro parte c’è anche il possesso-palla (54 per cento), e che figura un predominio persino sulle palle inattive: è tutto vero e controllabile. Ma alla cassa, questa squadra, non passa mai; e questo è altrettanto vero, ma decisivo.

I risultati – NeuchâtelXamaxSerrières-Thun 4-0 (venerdì); StadeNyonmais-Sciaffusa 2-1 (venerdì); Wil-Sion (venerdì); Baden-Vaduz 2-3 (oggi); Bellinzona-Aarau 1-3 (oggi).

La classifica – NeuchâtelXamaxSerrières, Wil, Sion 10 punti; Thun 7; Aarau, Vaduz 6; StadeNyonnais 5; Bellinzona, Baden 1; Sciaffusa 0.