Home SPORT Calcio Dna / Stavolta il sorpassone non c’è: Lugano fermato sul pari

Calcio Dna / Stavolta il sorpassone non c’è: Lugano fermato sul pari

39
0

Tra perdere e pareggiare si sceglie sempre il pareggio; ma di due punti lasciati, anziché di uno messo in carniere, s’ha da parlare stasera. E peccato, ché un eventuale successo sul San Gallo – San Gallo capace di difendere il pareggio per 1-1, oggi a Cornaredo, essendo andato avanti con L Görtler al 19.o e subendo il riaggancio da Kacper Przyby?ko al secondo minuto di recupero della prima frazione – avrebbe proiettato i bianconeri in vetta al calcio di massima serie, fatto ancor più rilevante per via della partita da recuperarsi; su nulla avrebbero potuto recriminare gli ospiti in caso di vittoria degli uomini di Mattia Croci-Torti, ben presenti a sé stessi benché usciti dal tritacarne di Istanbul in EuropaLeague appena giovedì a tarda ora, quelle le energie e quelli i giocatori a disposizione, del resto anche il San Gallo era qui con il fiato corto dopo l’impresa contro il Trabzonspor in ConferenceLEague. Realtà dice, in ogni caso, che il turno per intero se ne è andato senza sostanziali danni: sette squadre su 12 sono ora compresse nello spazio di due punti, e tra loro figurano tre delle quattro compagini che devono recuperare un incontro. L’altra notizia del momento è data dalla graduatoria in sé: frattura chiara, e Youngboys dicasi Youngboys ultimo ed ancora senza vittorie. Non sarà così per sempre, ma nel frattempo sì.

I risultati – Sion-Basilea 1-1 (ieri); Yverdon-Grasshoppers Zurigo 2-1 (ieri); Youngboys-Losanna 1-1 (ieri); Winterthur-Servette 0-1 (oggi); Lugano-San Gallo 1-1 (oggi); Zurigo-Lucerna 1-1 (oggi).

La classifica – Servette 12 punti; Zurigo, Lucerna 11; Lugano, Basilea, San Gallo, Sion 10; Yverdon 5; Grasshoppers Zurigo, Losanna, Winterthur 4; Youngboys 3 (Zurigo, San Gallo, Lugano, Losanna una partita in meno).