Home SPORT Calcio Dna / Rimonta e sorpasso, Lugano nel gruppo dei migliori

Calcio Dna / Rimonta e sorpasso, Lugano nel gruppo dei migliori

212
0

Tre punti generati in rimonta sul Servette, davanti ai quasi 5’000 di Cornaredo, pongono da oggi il Lugano sul lato sinistro della classifica del calcio di massima serie ed in ruolo da avversario finalmente capace di scuotere una partita anche quando il vento tira contro. Partenza infelice, contro il Servette, e svantaggio maturato al quarto d’ora su conclusione di Kastriot Imeri; alla mezz’ora rigore decretato dall’arbitro Adrien Jaccottet, Zan Celar si assume la responsabilità di calciare e fa secco Jérémy Frick; vago tremito per il palo colto da Grejohn Kyei al 47.o, mentre per il sorpasso bisognerà aspettare il 78.o, Numa Lavanchy ispiratore e Jonathan Sabbatini cecchino a timbrare il 2-1 finale. Anche per effetto dei risultati concomitanti, esito più che mai soddisfacente.

I risultati – San Gallo-Youngboys 3-1 (ieri); Zurigo-Basilea 3-3 (ieri); Sion-Grasshoppers Zurigo 1-3 (oggi); Losanna-Lucerna 1-1 (oggi); Lugano-Servette 2-1 (oggi).

La classifica – Basilea 26 punti; Zurigo 22; Youngboys 21; Grasshoppers Zurigo, Lugano 17; Servette, San Gallo, Sion 12; Lucerna 10; Losanna 8 (Youngboys, Lugano una partita in meno).