Home NEWS IN HOME Hockey Wl / AmbrìGirls1 kappaò, ma nulla muta: in casa la prima...

Hockey Wl / AmbrìGirls1 kappaò, ma nulla muta: in casa la prima del “play-in”

11
0

Scampoli di stagione regolare con un’incertezza sul nome della squadra vincitrice ma senza più valenze peculiari per le squadre che inseguono, fatta salva la necessità di evitare gli infortuni e le squalifiche, nell’hockey di Women’s league (massima serie femminile elvetica). Se Berna e Zugo – “record” di 21 vinte contro sei perse per entrambi – sono infatti ancora in battaglia per il primato, tutto è definito alle spalle ed è dunque da prendersi dunque come episodio non significativo e tantomeno determinante l’odierna sconfitta interna delle AmbrìGirls1, 1-3 interno – sulla pista di Biasca – ad opera del citato Berna, atto penultimo della prima fase che le leventinesi chiuderanno in ogni caso al quarto posto. In cronaca, leventinesi avanti con Julia Liikala (8.57) alla firma numero 16 nel torneo, contributi in assist da Michaela Pejzlova e da Greta Niccolai; indi spettacolare resistenza con Sofia Decristophoris impeccabile a difesa della gabbia e pur stante l’indisponibilità di un terzo blocco offensivo “pieno”. Da due inferiorità numeriche l’aggancio ed il sorpasso da parte delle ospiti (39.16 e 48.31, Kaleigh Quennec); di Clara Rozier, già a tabellino con due assist ed in lizza per la classifica marcatrici con 26 timbri, il sigillo sul confronto (54.01). Domani trasferta a Neuchâtel, sul ghiaccio dell’AccademiaNeuchâtel destinata alla disputa del “play-out”; mercoledì 26 febbraio (ore 19.45) l’esordio nel “play-in”, sicure avversarie le Zsc Lionesses Zurigo, serie al meglio di tre incontri e con il vantaggio della pista nell’eventuale “bella”.

I risultati – DavosLadies-Langenthal 6-0 (oggi); AmbrìGirls1-Berna 1-3 (oggi); FriborgoLadies-Zugo 1-3 (oggi); Zsc Lionesses Zurigo-AccademiaNeuchâtel (oggi); Berna-DavosLadies (domani); FriborgoLadies-Zsc Lionesses Zurigo (domani); Langenthal-Zugo (domani); AccademiaNeuchâtel-AmbrìGirls1 (domani).

La classifica – Berna 63 punti; Zugo 62; DavosLadies 56; AmbrìGirls1 46; Zsc Lionesses Zurigo 39; FriborgoLadies 32; AccademiaNeuchâtel 14; Langenthal 9 (Zsc Lionesses Zurigo, AccademiaNeuchâtel una partita in meno). Berna, Zugo qualificati al “play-off”; DavosLadies, AmbrìGirls1, Zsc Lionesses Zurigo, FriborgoLadies qualificate al “play-in”; AccademiaNeuchâtel, Langenthal relegati al “play-out”).