Home IN EVIDENZA Hockey Sl / Terzo periodo da “black-out”, trav…Olten (2-7) gli Snakes

Hockey Sl / Terzo periodo da “black-out”, trav…Olten (2-7) gli Snakes

3
0

Un successo costruito e difeso sino a meno di 15 minuti dall’ultima sirena sfuma e si trasforma in incubo nella mente di giocatori, tecnici e dirigenti dei BellinzonaSnakes che alla fresca vittoria in quel di Winterthur accoppiano un 2-7 interno contro l’Olten, parziale di 0-6 nell’ultimo periodo pur sparando 15 proiettili nella direzione della gabbia difesa da Jeffery Meier; peccato che i solettesi ne tirino fuori 21, e che a nulla valgano gli argini frapposti via via, determinando un risultato sin troppo vistoso pur per la permeabile Swiss league dell’hockey. In cronaca, Snakes colpiti a freddo da Dominic Weder (1.17) ma alla reazione già sulla fase discendente della prima frazione, pareggio firmato da Dorian Sanchez (12.03, anche il portiere Davide Fadani a tabellino come uomo-assist) e sorpasso grazie ad Olmo Albis (17.21). Asciutta la frazione centrale, bagnatissima l’ultima: segnano Eric Faille (45.11 e 50.51), Noah Delémont (47.08), Guillaume Asselin (49.16 e 56.15, in entrambe le circostanze a cinque-contro-quattro) e, come se non bastasse, quel Benjamin Bonvin che a gennaio ha lasciato Bellinzona (58.51, in superiorità numerica) dopo aver guidato le statistiche interne per punti. Oh, buon per lui se questo salto (contratto biennale compreso) gli varrà un progresso di carriera e, magari, una promozione; ma proprio un goal e due assist nel finale di partita, contro i suoi ex-compagni?

I risultati – Basilea-Sierre 4-3; LaChauxdeFonds-GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 3-2 (al supplementare); Turgovia-Winterthur 3-4; Visp-Coira 3-4 (al supplementare); BellinzonaSnakes-Olten 2-7.

La classifica – LaChauxdeFonds 92 punti; Basilea 91; Turgovia 74; Visp, Sierre 69; Olten, Coira 58; GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 50; Winterthur 47; BellinzonaSnakes 22.