Home SPORT Hockey Sl / Miracolo a Zurigo, dopo nove sconfitte i Rockets si...

Hockey Sl / Miracolo a Zurigo, dopo nove sconfitte i Rockets si svegliano

322
0

Un po’ di giustizia esiste, a questo mondo, diranno alcuni; ogni tanto c’è un giudice che decide di far opera di carità, replicheranno altri. Sta di fatto che, messo agli archivi con zero punti un intero girone di andata cioè nove partite su nove, i BiascaTicino Rockets hanno deciso stasera di prendersi la prima vittoria nella stagione 2022-2023 dell’hockey cadetto, incamerando – udite udite – i primi tre punti e con ciò dando segno di voler credere nella salvezza, pur configurandosi ora in otto lunghezze il ritardo dal Basilea in terz’ultima posizione. A Zurigo-Oerlikon, contro i Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht, un solido 4-0 che matura d’improvviso, 140 secondi per tre goal sull’inizio della fase discendente del periodo centrale, a segno Adrien Lauper in “shorthanded” (31.57), indi Yves Stoffel grigionese in assegnazione dal Lugano (32.54) e poi Riccardo Werder (34.17). A Simone Terraneo (56.57, in “power-play”) l’onore di chiudere con il 4-0; Noah Patenaude il portiere che entra nella storia per il primo “shut-out” dell’annata dei vallerani.

I risultati – Basilea-LaChauxdeFonds 1-3; Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht-BiascaTicino Rockets 0-4; Sierre-Langenthal 1-2 (al supplementare); Turgovia-Visp 7-4; Winterthur-Olten 4-2 (in immagine, un momento del confronto).

La classifica – Olten 24 punti; Langenthal 21; LaChauxdeFonds 19; Sierre 18; Grasshoppers Lions ZurigoKüsnacht 16; Visp 15; Turgovia 14; Basilea 11; Winterthur 9; BiascaTicino Rockets 3.