Senza esclusione di colpi, come attestano otto goal (su 13) realizzati o in superiorità numerica o in “shorthanded”, la sfida che il PregassonaCeresio Redfox è riuscito infine a volgere a proprio vantaggio questo pomeriggio con lo “stop” allo Zugo2 già a lungo capolista nell’hockey di Seconda lega, gruppo 1-est. Luganesi in rientro sulla condizione che da loro ci si aspettava alla vigilia del campionato e, di fatto, all’aggancio dei GdT2 Bellinzona nella sfida tra ticinesi; ospiti tignosi come previsto, e al netto di tutto una bella tipologia di avversario in campo aperto (ecco, a questi livelli sarebbero semmai da evitarsi certe spigolosità. Non per altro: domani si lavora, non è il caso di presentarsi con un braccio al collo). In cronaca, luganesi avanti con Sacha von Gunten (3.29) e sùbito raggiunti e superati dagli ospiti (7.29, Marten de Ruiter; 8.30, Raphael Eisenegger); ancora prima della pausa la rincorsa ed il risorpasso con due “power-play” convertiti da Massimo Piemontesi (14.16) e da Andrea Grassi (18.08). Un fallo dall’inutilità a tutta prova costa gli spogliatoi anticipati allo svizzero-australiano Steven Rojas; ne approfitta Luca Margonar (25.51) per un’altra rete in superiorità numerica, ma il riavvicinamento è ad un passo (28.10, ancora Raphael Eisenegger).
Da uno “shorthanded” il 4-4 di Yannick alias Janique Steiger (32.02); risponde Andrea Grassi in “power-play” (38.35). In apertura di ultimo periodo lo scatto con Luca Margonar a quattro-contro-cinque (43.27), colpo doppiato da Massimo Piemontesi (46.32); ultimo tentativo di rientro degli ospiti con Philip Fill (“power-play”, 54.56), a mettere il sigillo sull’8-5 sarà Luca Grassi in superiorità numerica (56.12). Ragguagli statistici individuali: Luca Margonar (nella foto) a due goal più due assist, tre assist sia per Danny Masa sia per Jonas Vassalli; 11 in tutto i giocatori a tabellino.
La classifica – Sursee2 23 punti; Zugo2 21; Wallisellen 18; Küsnacht, KüssnachtAmRigi1 15; PregassonaCeresio Redfox, GdT2 Bellinzona 12; Sciaffusa 9; Seetal 7; Chiasso1 3 (Zugo2 10 partite disputate; Sursee2, Wallisellen, Küsnacht, KüssnachtAmRigi1, PregassonaCeresio Redfox, GdT2 Bellinzona, Sciaffusa, Seetal nove; Chiasso1 otto).