Home NEWS IN HOME Hockey Nl / Ogni goccia conta. E il Lugano dei “peones” vince...

Hockey Nl / Ogni goccia conta. E il Lugano dei “peones” vince ancora

3
0

Peltonen è cognome che sta ad indicare un tizio che viene dai campi; Sanford è cognome che racconta di abitanti vicino ad un guado sabbioso; gente incretata, dunque, cioè dai piedi ben saldi sulla terra, e che è abituata a pensare al concreto. A tre tizi pratici, due Peltonen gemelli – Aleksi con due assist, Jesper con il primo timbro personale nella stagione (e quale timbro: uno “shorthanded” al 38.11… – ed un Sanford che si chiama Zach ma per concretezza richiama alla mente il Ron che fu cestista con Pregassona e Federale, si affidò stasera il Lugano hockeystico di National league per regolare la pendenza con il Kloten, 4-1 il punteggio, ospiti tambureggianti solo nel terzo periodo (13 tiri contro cinque) cioè quand’ormai nelle stalle non c’era più non diciamo uno dei buoi, ma neanche la paglia. Tabellino aperto in verità da Giovanni Morini, 2.45, collaborazioni di Aleksi Peltonen e di Mirco Müller; su assist di Luca Fazzini (10.07) il 2-0 di Zach Sanford; del 3-0 si è già detto, con la deprecabile ancorché ovviabile dimenticanza della menzione del suggeritor cortese, cioè Aleksi per il gemello Jesper. Da Dario Meyer (39.30) l’unico messaggio di speranza sul fronte zurighese, ma trattasi di fuoco fatuo; ci sarà per contro il tempo di un ultimo sigillo bianconero, a 18 secondi dall’ultima sirena ed in “power-play” gonfiato dalla gabbia vuota, per la firma di Santeri Alatalo con apporto di Zach Sanford. Niklas Schlegel portiere vincente.

I risultati – Ajoie-FriborgoGottéron 1-5; Davos-Zsc Lions 2-3 (ai rigori); Scl Tigers-Zugo 3-1; Lugano-Kloten 4-1; RapperswilJona Lakers-BielBienne 2-3 (ai rigori).

La classifica – Davos 71 punti; Losanna, FriborgoGottéron 56; RapperswilJona Lakers 52; Lugano, ServetteGinevra 50; Zugo 47; Zsc Lions Zurigo 46; Scl Tigers 39; BielBienne 38; AmbrìPiotta 37; Berna 33; Kloten 31; Ajoie 24 (Davos, FriborgoGottéron, RapperswilJona Lakers, ServetteGinevra 31 partite disputate; Losanna, Zsc Lions, Scl Tigers, BielBienne, AmbrìPiotta, Ajoie 30; Lugano, Zugo, Berna, Kloten 29).