Home SPORT Hockey Nl / Caro Ticino, di questo passo ci si rivede nel...

Hockey Nl / Caro Ticino, di questo passo ci si rivede nel “play-out”

333
0

Molti i modi per sprecare tempo e per tornare a casa masticando fiele: una cena al di sotto delle aspettative, un due di picche rimediato contro ogni sensazione precedente, o in alternativa una partita delle ticinesi nell’hockey di National league. Stasera, a titolo d’esempio, zero aggiunto alla collezione in quota bianconera e zero sulla lista della spesa in quota biancoblù; formalmente poco è mutato in classifica, nella realtà il Losanna sta risalendo e ad ogni modo entrambi i “record” delle ticinesi sono ora negativi, otto vinte contro nove perse in un caso ed otto vinte contro 10 perse nell’altro. Inoltre, non è detto che la crisi di Berna e ServetteGinevra duri ancora a lungo; grigino forte diventa allora lo scenario da qui a cinque giornate, e figurarsi le nebbie del poi.

In Lugano-Zugo 2-6, sempre dai meno attesi le migliori soddisfazioni: “shorthanded” di Mirco Müller per l’1-0 (3.18), invenzione di Calvin Thürkauf su assist di Bernd Wolf per il 2-1 (15.07), in mezzo il dispiacere dato da Lino Martschini (12.49, apporto di Dario Simion quale uomo-assist) a Davide Fadani titolare ancora davanti a Gabriel Crivelli. Sembra il prodromo ad un confronto tirato, ed invece: 30.01, Marco Müller, “power-play” convertito per il 2-2 ed ancora con assist di Dario Simion; 34.14, Dario Simion in mutuo scambio di favori con l’autore del goal precedente, 2-3; altri due timbri di Marco Müller (39.36 e 55.04), più lo sfregino regalato da Dario Allenspach autore dell’ultimo goal a tre-contro-cinque (58.33), e frittata fatta. Due penalità minori uguale due “penalty-killing” non riusciti e leventinesi sùbito in affanno (8.01, Matthias Rossi; 11.28, Killian Mottet) nella sventurata trasferta a Friborgo; André Heim riapre le sorti dell’incontro (27.42), con acuto solitario cui fa séguito un altro saluto da parte di Killian Mottet (36.14); tutto il resto del tempo rimane infruttifero, l’1-3 finale è verdetto e motivo di ragionamenti.

I risultati – Ajoie-Losanna 2-6; Berna-Davos 3-6 (cinquina di Matej Stransky nelle file dei grigionesi); BielBienne-RapperswilJona Lakers 4-2; FriborgoGottéron-AmbrìPiotta 3-1; ServetteGinevra-Scl Tigers 3-2; Lugano-Zugo 2-6.

La classifica – FriborgoGottéron 41 punti; BielBienne 36; Davos 34; Zugo 31; Zsc Lions 29; RapperswilJona Lakers 25; AmbrìPiotta 24; Lugano 23; Losanna, Scl Tigers 20; Berna 17; ServetteGinevra 15; Ajoie 9 (FriborgoGottéron, Lugano, Scl Tigers 18 partite disputate; BielBienne, RapperswilJona Lakers, AmbrìPiotta, Berna, ServetteGinevra 17; Davos, Zsc Lions 16; Zugo, Losanna, Ajoie 15).