Home SPORT Calcio Dnb / Tanto possesso ma attacco sterile, Bellinzona kappaò a Thun

Calcio Dnb / Tanto possesso ma attacco sterile, Bellinzona kappaò a Thun

30
0

Come sia che una squadra tenga palla per il 63 per cento del tempo ma vada a conclusione utile in due sole circostanze, peraltro cavando zero goal da tali occasioni, non è affar nostro. La cosa ci riguarda tuttavia nel seguire le evoluzioni del Bellinzona che, tra partite mal governate e questioni del “back-office”, dopo lo 0-2 di ieri in casa del Thun capolista rimane terz’ultimo nella cadetteria pedatoria ma con sole due lunghezze su una coppia di avversarie ora appaiatesi; e la cosa detta preoccupazioni impreviste, pur nel sapersi tendere questo torneo al magmatico. 13 tiri i bernesi, 13 i granata; in bersaglio, sei contro due; le reti dalla testa di Genís Montolio (41.o, suggerimento di Miguel Castroman sugli sviluppi di un calcio d’angolo) e dal destro di Justin Roth (86.o). Peccato, essendo state viste cose discrete in almeno una fascia del terreno, cioè il centrocampo; da cui ripartire nella costruzione del gioco, purché lì arrivino palloni giocabili con quei 10-12 metri liberi per lanci ed imbucate. Suggerimentino senza pretese, per carità.

I risultati – StadeNyonnais-Sciaffusa 0-1 (venerdì); EtoileCarouge-NeuchâtelXamaxSerrières 2-1 (venerdì); StadeLosannaOuchy-Aarau 2-4 (venerdì); Vaduz-Wil 1-0 (ieri); Thun-Bellinzona 2-0 (ieri).

La classifica – Thun 42 punti: Aarau 38; EtoileCarouge 34; Vaduz 32; Wil 29; StadeLosannaOuchy 26; NeuchâtelXamaxSerrières 25; Bellinzona 21; Sciaffusa, StadeNyonnais 19.