Home SPORT Calcio Dnb / Rimonta subita, finale infausto: il Bellinzona cade a Nyon

Calcio Dnb / Rimonta subita, finale infausto: il Bellinzona cade a Nyon

100
0

Teoricamente proiettato questo pomeriggio a confermarsi in vetta alla classifica, il Bellinzona della cadetteria pedatoria si ritrova stasera all’ultimo posto e con zero punti certi: all’ormai più che probabile ribaltamento del verdetto dell’incontro di esordio (vittoria per 2-1 sul campo del Wil, ma sconcertante errore nella lista-partita) si è aggiunto il “kappaò” subito stavolta, con risultato identico ma invertito, sul campo dello StadeNyonnais. Granata rimontati e battuti nel finale di partita, sul rigore trasformato da Franck Koré (72.o) e sulla firma di Darian Yana (87.o) in risposta al goal di apertura (4.o) di Caleb Chukwuemeka. Granata sullo stesso passo dei padroni di casa, da preferirsi solo sulle palle inattive (sette contro uno i calci d’angolo); l’1-2 sul tabellone è anche rappresentazione numerica dei tiri – esatto, tre in tutto – giunti negli specchi delle due porte; per gli estremi difensori, entrambi perforati, zero interventi; la svolta al momento (70.o) in cui Fábian Gloor ha dovuto prendere la via degli spogliatoi per cartellino rosso conseguente alla seconda ammonizione.

I risultati – StadeNyonnais-Bellinzona 2-1 (oggi); StadeLosannaOuchy-Sciaffusa 0-1 (oggi); EtoileCarouge-NeuchâtelXamaxSerrières 3-1 (oggi); Wil-Aarau 2-2 (oggi), Thun-Vaduz (domenica).

La classifica – EtoileCarouge 6 punti; StadeNyonnais 4; Thun, Bellinzona, Sciaffusa, NeuchâtelXamaxSerrières 3; Vaduz, Wil, Aarau 1; StadeLosannaOuchy 0 (Thun, Vaduz una partita in meno).