Home IN EVIDENZA Calcio Dnb / Finalmente uno scatto: Belli vincente e di nuovo in...

Calcio Dnb / Finalmente uno scatto: Belli vincente e di nuovo in corsa

8
0

Una speranza c’è, ed è fatta di briciole disperse su un sentiero tracciato: vincere, accorciare le distanze, confidare nell’aggancio, incominciare a mettersi qualcuno alle spalle. Lunga è ancora la strada verso la salvezza, ma oggi il Bellinzona pedatorio ha almeno dato prova di essere ancora vivo; quasi sorprendente è anzi il fatto che, per quanto nella corrente stagione del calcio cadetto i granata abbiano in prevalenza marciato all’indietro, il distacco da una coppia di concorrenti si sia ora ridotto a tre sole lunghezze; bastevole l’odierno 2-0 sullo StadeNyonnais, affermazione peraltro conquistata a duro prezzo (sei cartellini gialli sul gozzo) ma anche con prova autoritaria e poco concedendosi ai romandi (cinque tiri, tutti neutralizzati da Alexander Muci portiere). Confronto risolto nel primo tempo: su un contropiede condotto da Willy Vogt (17.o) il vantaggio dei granata grazie ad un destro di Armando Sadiku; Willy Vogt in persona, e con lo stesso piede, a segno 19 minuti più tardi.

I risultati – EtoileCarouge-Wil 0-0 (ieri); Vaduz-NeuchâtelXamaxSerrières 1-0 (ieri); Bellinzona-StadeNyonnais 2-0 (oggi); StadeLosannaOuchy-RapperswilJona 0-2 (oggi); Yverdon-Aarau (domani).

La classifica – Vaduz 39 punti; Aarau 36; Yverdon 30; NeuchâtelXamaxSerrières 21; StadeLosannaOuchy 20; RapperswilJona 19; StadeNyonnais 17; EtoileCarouge, Wil 13; Bellinzona 10 (Aarau, Yverdon, NeuchâtelXamaxSerrières, StadeLosannaOuchy),