Home SPORT Calcio Dna / Yverdon terra di conquista, il Lugano torna alla vittoria

Calcio Dna / Yverdon terra di conquista, il Lugano torna alla vittoria

43
0

Tautologia dell’anno 2025: stai a vedere che il marzo orribile del Lugano si sia davvero chiuso con l’ultimo giorno di marzo. Messaggio di oggi: il Lugano guarito non è ma in qualche modo è tornato a vincere, nel calcio di massima serie suo ultimo terreno di gioco nella stagione 2024-2025; circa una vittoria ad Yverdon, in condizioni ordinarie, nemmeno si starebbe a montare la panna, mentre questo 2-0 vale doppio perché la catena negativa si è spezzata, perché la marcia è ripresa, perché – toh, prodigio – la corsa del Servette capolista si è interrotta e la distanza dei bianconeri dal vertice si è ridotta a tre lunghezze. Poca cosa invero i vodesi, andati per una sola volta al tiro; di Anto Grgic su rigore (37.o) e di Shkelqim Vladi (78.o) le reti ospiti.

I risultati – Yverdon-Lugano 0-2 (oggi); Servette-Youngboys 0-1 (oggi); Sion-Winterthur (domani); Zurigo-Losanna (domani); Basilea-Grasshoppers Zurigo (giovedì); Lucerna-San Gallo (giovedì).

La classifica – Servette 51 punti; Basilea, Youngboys 49; Lugano 48; Lucerna 47; Zurigo 45; Losanna 40; San Gallo 39; Sion 35; Yverdon 32; Grasshoppers Zurigo 27; Winterthur 20 (Servette, Youngboys, Lugano, Yverdon una partita in più).