Tireranno un sospiro di sollievo i fedelissimi del Bellinzona pedatorio: da conquistarsi c’è a questo punto la sola salvezza sul campo, obiettivo tutt’altro che scontato ma almeno possibile dacché l’“altra” salvezza, cioè la garanzia di poter disputare il resto della stagione in cadetteria, è giunta in sede di istanza di ricorso, oggi, cancellando il senso e gli effetti del “no” imposto 10 giorni addietro dalla Commissione licenze della Federazione. Grazie alla documentazione nel frattempo fornita, garanzie finanziarie comprese, la dirigenza granata ha ottenuto pertanto un “via libera” che rasserena l’ambiente e costituisce tra l’altro conferma indiretta della piena titolarità di Juan Truijilo Velasquez ad esercitare i diritti da proprietario, in convalida dunque dell’acquisto della totalità delle quote – è storia dell’estate scorsa – da Pablo Bentancur.
Sul fronte agonistico, inevitabile l’occhio di bue dedicato al Vaduz, impostosi allo “sprint” sull’Aarau (rete di Stephan all’89.o) e, per conseguenza, ora solitario al vertice della graduatoria. Pari (1-1) tra StadeNyonnais e NeuchâtelXamaxSerrières; utilissimi tre punti quelli raccolti dallo StadeLosannaOuchy con il 2-1 sul campo dell’EtoileCarouge. Domani Bellinzona-Wil, domenica Yverdon-RapperswilJona.
La classifica – Vaduz 45 punti; Aarau 42; Yverdon 30; StadeLosannaOuchy 29; NeuchâtelXamaxSerrières 25; RapperswilJona 19; StadeNyonnais 18; Wil 16; EtoileCarouge 13; Bellinzona 10 (Yverdon, RapperswilJona, Wil, Bellinzona una partita in meno).






















































































