Sarà agitato dal nome e dalla sagoma di Diego Simeoni, 20enne da Bienne, nazionale elvetico in filiera giovanile sino alla “Under 19” e l’anno scorso con gli Iuniores del Västeräs in Svezia, il prossimo sonno di Nicola Pini allenatore dei GdT1 Bellinzona Snakes in cadetteria hockeystica svizzera: difficile, alle nostre latitudini, che un portiere pari per 48 volte su un totale di 48 tiri, regalando a sé lo “shut-out” ed alla sua squadra – che ora è l’Arosa – una vittoria secca (la prima tra i professionisti da 39 anni a questa parte, si direbbe). 0-4, ha detto stasera il tabellone del “Centro sportivo” di Bellinzona, in forza dei timbri di Linus Haller (32.25), Jeremy Jabola Prada (34.51), Luca Schommer (57.12, a gabbia vuota) e Rodzers Bukarts (58.21, in quattro-contro-cinque ed a gabbia vuota). Andrea Feuz titolare a protezione della porta dei padroni di casa. BelliSnakes sempre penultimi ma avendo disputato un incontro in più rispetto al Coira lanterna rossa.
I risultati – Turgovia-LaChauxdeFonds 4-3 (al supplementare); Coira-Visp 0-1; Sierre-Olten 1-0; Winterthur-Basilea 3-2 (ai rigori); GdT1 BellinzonaSnakes-Arosa 0-4; a riposo GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht.
La classifica – Visp 11 punti; Sierre 10; GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 9; Turgovia-Winterthur 8; LaChauxdeFonds 6; Arosa, Olten 3; Basilea, GdT1 BellinzonaSnakes 1; Coira 0 (GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht, LaChauxdeFonds, Arosa, Coira una partita in meno).