Improvvisamente ridefinite come AmbrìWomen nella comunicazione ufficiale societaria (mah), le AmbrìGirls1 vanno oltre l’apparenza e mettono in carniere sei punti in due incontri, nel primo fine-settimana di hockey categoria Women’s league, con il successo odierno (4-2) sull’AccademiaNeuchâtel per bissare il 3-1 di ieri a Langenthal sulle LangenthalDamen. La “NuoValascia” di Quinto frazione Ambrì, in presenza di 103 spettatori, quale teatro della vittoria costruita su solida difesa (Sofia Decristophoris a protezione della gabbia, Saskia Camenzind nel ruolo di “vice” ed in alternanza con Sofia Bernardasci schierata il giorno precedente) ed assetto in replica con tre blocchi pieni – assetti e linee invariate – a disposizione della coppia Benjamin Rogger-Christian Agustoni. Ancora in doppietta Lena-Marie Lutz (“power-play” convertito per il 2-1 al 33.58, rete a parità numerica per il 3-2 al 50.40); in apertura la firma di Laura Desboeufs (7.40, 1-0), a chiudere i conti Jenna Kaila (55.04); ospiti a segno con Nora Fornasier (29.28) e con Tatum White (42.23). Graduatoria già sfaldata, leventinesi al comando in condivisione con lo Zugo. In immagine, Lena-Marie Lutz.
I risultati – Berna-Zsc Lionesses Zurigo 1-0 (ieri); FriborgoGottéronLadies-DavosLadies 2-1 (ieri); AccademiaNeuchâtel-Zugo 1-7 (ieri); LangenthalDamen-AmbrìGirls1 1-3 (ieri); LangenthalDamen-Zsc Lionesses Zurigo 0-1 (oggi); Zugo-FriborgoGottéronLadies 5-2 (oggi); AmbrìGirls1-AccademiaNeuchâtel 4-2 (oggi).
La classifica – Zugo, AmbrìGirls1 6 punti; Berna, Zsc Lionesses Zurigo, FriborgoGottéronLadies 3; DavosLadies, LangenthalDamen, AccademiaNeuchâtel 0 (Berna, DavosLadies una partita in meno).