Turno quasi completo con l’aggiunta di due recuperi, tra oggi e domani, nell’hockey di Women’s league (massima serie elvetica). Reduci dall’eccellente rimonta – con successo per 4-2 – di giovedì a Zurigo sulle Zsc Lionesses Zurigo, le AmbrìGirls1 (o AmbrìWomen secondo recente e tristissima rigenerazione identitaria) si misurano questo pomeriggio (primo ingaggio alle ore 17.40, palaghiaccio di Biasca) con lo Zugo capofila a punteggio pieno, vero e proprio banco di prova per valutare le proprie e le altrui risorse. I numeri sono dalla parte delle ospiti, impressionante la potenza di fuoco che si esprime soprattutto in Rahel Enzler, Lara Stalder ed Alina Marti, prima, seconda e quarta in classifica marcatrici (tra di loro, tuttavia, l’inserimento della biancoblù Lena-Marie Lutz). Nelle file dello Zugo anche due ticinesi, tra l’altro sino ad ora schierate fianco a fianco come secondo blocco di difesa, ovvero la 24enne Nicole Vallario ex-LuganoLadies al tempo del LadiesTeam – e reduce dal quadriennio con le Saint Thomas Tommies dell’omonima università a Fredericton (Canada) – e la 20enne Elena Gaberell parimenti ex-LadiesTeam ed ex-AmbrìGirls1.
Il programma – DavosLadies-FriborgoLadies (oggi); Zsc Lionesses Zurigo-Langenthal (oggi); AmbrìGirls1-Zugo (oggi); Berna-FriborgoLadies (domani); AccademiaNeuchâtel-Langenthal (domani).
La classifica – Zugo 15 punti; AmbrìGirls1 13; Zsc Lionesses Zurigo 9; Berna 8; DavosLadies, FriborgoLadies 6; Langenthal, AccademiaNeuchâtel 0 (Berna, DavosLadies una partita in meno).