Home SPORT Hockey Sl / Salvo l’onore, non il risultato: Snakes ancora kappaò

Hockey Sl / Salvo l’onore, non il risultato: Snakes ancora kappaò

34
0

Si sorriderebbe negli spogliatoi di ogni stadio del ghiaccio ed in ogni “buvette” nel raggio di tre chilometri da ogni pista, certo, se nelle gerarchie complessive della cadetteria elvetica 2024-2025 la differenza di valori tra LaChauxdeFonds capofila e BellinzonaSnakes ultimi in graduatoria fosse espressa da due soli goal nell’arco di 60 minuti; ciò significherebbe che nel torneo esiste un equilibrio di energie, di risorse e di prospettive. Per effetto dello 0-2 subito oggi alla Chaux-de-Fonds, invece, i neocastellani restano nei quartieri alti, sostanzialmente a passo coincidente con quello del Basilea, mentre le speranze della pattuglia sopracenerina si affievoliscono in ragione del “record” aggiornato a quattro vittorie contro 23 sconfitte, e purtroppo con il corredo di statistiche poco commendevoli. Decisivo, nella circostanza, un primo periodo da produzione offensiva insussistente, tre tiri in tutto; prima penalità minore, primo “penalty-killing” non riuscito, 0-1 dal bastone di Sondre Olden (2.46); raddoppio dei padroni di casa e conti chiusi al 5.39, in goal Stefan Rüegsegger; al saldo, 32 parate su 34 tiri per Davide Fadani, titolare davanti alla gabbia degli Snakes.

I risultati – Turgovia-GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 4-2; Coira-Visp 5-4 (ai rigori); LaChauxdeFonds-BellinzonaSnakes 2-0; Olten-Basilea 3-4; Sierre-Winterthur 7-4.

La classifica – Basilea 59 punti; LaChauxdeFonds 58; Turgovia 54; Sierre, Visp 46; Olten 36; Coira 34; GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 31; Winterthur 28; BellinzonaSnakes 13.