Home NEWS IN HOME Hockey Nl / Ambrì prigioniero dell’ansia di rimonta, al Lugano il “derby”

Hockey Nl / Ambrì prigioniero dell’ansia di rimonta, al Lugano il “derby”

10
0

Un nome buon garante nel medio e nel lungo periodo, e diciamo di Luca Fazzini che nell’annata stortignaccola del Lugano ha ad ogni modo firmato 14 dei complessivi 82 goal della squadra, ed un nome di quelli che sino ad oggi sono rimasti tra i bassi comprimari, cioè Jiri Sekac, i punti di forza del Lugano andato stasera ad aggiudicarsi il “derby” ticinese nell’hockey di National league. Battuto l’AmbrìPiotta per 4-1, risultato che a condizioni ordinarie non dovrebbe suscitare soverchie emozioni e che invece testimonia della scarsa lucidità dei leventinesi quando stasera, alla “Resega” di Porza, sono passati dal vantaggio (14.36, Manix Éric Landry) al buco nero (23.41, Jiri Sekac; 25.14, Luca Fazzini con un dritto per dritto che ha fatto urlare il disco); vero, a quel momento Luca Cereda allenatore dei biancoblù è intervenuto con puntualità per spezzare l’onda, ma nella parte residua del periodo centrale i biancoblù non hanno potuto far altro che difendersi (Lugano martellante alla media di un tiro in gabbia per l’intera frazione). Poi, la frenesia del voler risalire, tanto volume ma anche qualche copertura troppo lasca, del che prima Calvin Thürkauf (41.06) e poi Daniel Carr (57.40, a gabbia vuota) si sono sentiti in diritto di approfittare. Unica realtà: chi ha vinto resta penultimo in classifica, chi ha perso si ritrova risucchiato nel lotto di sei incerte squadre di certo compresse nello spazio di tre punti. Ed è una brutta compagnia, antipatica appena una tacca sotto il mal di denti.

I risultati – Ajoie-ServetteGinevra 2-4; BielBienne-Berna 0-3; Kloten-Davos 4-3; Scl Tigers-Losanna 3-4 (ai rigori); Lugano-AmbrìPiotta 4-1; Zugo-FriborgoGottéron 1-2; Zsc Lions-RapperswilJona Lakers 4-1.

La classifica – Zsc Lions, Losanna 61 punti; Berna, Davos 58; Kloten 57; Zugo 49; Scl Tigers 45; BielBienne, FriborgoGottéron, RapperswilJona Lakers 42; AmbrìPiotta 41; ServetteGinevra, Lugano 39; Ajoie 26 (Davos, Kloten, RapperswilJona Lakers 33 partite disputate; Losanna, Berna, FriborgoGottéron, AmbrìPiotta 32; Zugo, Scl Tigers, BielBienne, Lugano, Ajoie 31; Zsc Lions, ServetteGinevra 29).