Nemmeno l’innesto in panchina (un ritorno, e gradito) di Giuseppe “Beppe” Sannino quale allenatore plenipotenziario è stato sufficiente a dare oggi un colpo di frusta al Bellinzona pedatorio, che ha infilato un’altra pallina nel vasetto delle sconfitte – ora sono sette, su un totale di 11 turni disputati nella cadetteria pedatoria 2025-2026 – chiudendo sulo 0-3 interno contro lo StadeLosannaOuchy e pertanto confermandosi lanterna rossa del torneo. Elementi cardine, la conferma della sterilità offensiva (sole cinque reti messe a segno sino ad ora; oggi, due sole conclusioni nello specchio della porta avversaria, e sei tiri in tutto contro 20) e la solita collezione di incertezze in retroguardia (26 palloni raccolti nel sacco, media in incremento a 2.36 goal subiti per incontro). In goal Warren Caddy (7.o, bel destro su ispirazione di Nelson Garcia, e 51.o, su rigore causato da Freddy Bomo e battuto a fil di palo destro) e Keasse Bah (92.o, sinistro di giustezza). Salvabile la prestazione di Armando Sadiku, in generale partita non proprio gradevole anche perché spezzettata dai falli (20 per i granata, 16 per gli ospiti).
I risultati – NeuchâtelXamaxSerrières-RapperswilJona 2-1 (ieri); StadeNyonnais-Yverdon 2-2 (ieri); Aarau-Wil 2-0 (ieri); Bellinzona-StadeLosannaOuchy (oggi); Vaduz-EtoileCarouge (domani).
La classifica – Aarau 30 punti; Yverdon 23; Vaduz 21; NeuchâtelXamaxSerrières 20; StadeLosannaOuchy 18; StadeNyonnais 12; RapperswilJona 10; EtoileCarouge 8; Wil 5; Bellinzona 4 (Vaduz, EtoileCarouge una partita in meno).






















































































