Anche lo StadeLosannaOuchy nel carniere del Bellinzona da stasera in quarta moneta del calcio cadetto, con il rammarico dei tre punti persi a tavolino per la stupida svista della giornata di esordio contro il Wil (vittoria sul campo, 0-3 a tavolino causa dichiarato utilizzo di giocatori non formati localmente): 2-1 sul tabellone, distanza mantenuta a due lunghezze da EtoileCarouge – incredibile, la corsa della neopromossa – e NeuchâtelXamaxSerrières. Partita da battaglia: granata avanti al 9.o con Nassim L’ghou ma ridotti a 10 effettivi a partire dal 34.o (fuori Sebastian Gorga); pareggio subito al 74.o su colpo di testa di Warren Caddy, magistrale tuttavia all’82.o la punizione che Mo Sangare spedisce sotto la traversa; a tempo scaduto (92,o), fallo e secondo cartellino giallo sul conto di Breston Malula, organici riequilibrati e liberatorio fischio finale. Ospiti oggettivamente nella condizione di dover incolpare solo sé medesimi: possesso-palla pari al 68 per cento, certo, ma sole tre conclusioni nello specchio della porta avversaria su un totale di 17 tiri.
I risultati – NeuchâtelXamaxSerrières-StadeNyonnais 3-2; Wil-Thun 0-0; Aarau-Sciaffusa 1-2; Bellinzona-StadeLosannaOuchy 2-1; EtoileCarouge-Vaduz 1-0.
La classifica – EtoileCarouge, NeuchâtelXamaxSerrières 16 punti; Thun 15; Bellinzona 14; Sciaffusa 11; Wil 9; Aarau, Vaduz 8; StadeNyonnais 7; StadeLosannaOuchy 6.