Home SPORT Calcio Dna / Sono Renato, risolvo problemi. E il Lugano s’impenna

Calcio Dna / Sono Renato, risolvo problemi. E il Lugano s’impenna

72
0

Minuto 70, ingresso in situazione di 0-1 a domicilio, al posto di Martim Marques. Minuto 73, sinistro su passaggio di Ignacio Aliseda, 1-1. Minuto 81, sinistro su passaggio di Uran Bislimi, 2-1. Due tiri due goal una vittoria consegnata ai suoi, nella domenica di Renato Steffen che viene e risolve problemi, una volta ancora e qui contro il Winterthur, garantendo al Lugano la conferma al vertice del calcio di massima serie elvetica pur nella coabitazione con Lucerna e Zurigo, identici i ruolini di marcia (cinque vinte, due pareggi, una sconfitta), quasi in fotocopia anche le statistiche tra attacco e difesa (nove goal subiti da tutte e tre le squadre, 15 i goal per Lucerna e Zurigo, 14 per i bianconeri). Giustamente premiata, si dica, la pattuglia guidata in panchina da Mattia Croci-Torti, anche perché gli zurighesi stavano raccogliendo quanto non avevano seminato, a parte il timbro di Labinot Bajrami al 58.o; sino a quel momento i bianconeri avevano premuto senza esito, di quel che in casa Lugano possano produrre i giri dei cambi si è già detto in più circostanze; alla fine, 23 tiri contro sette ovvero sette tiri contro tre tra i pali. Nota a margine: tre soli falli fischiati ai padroni di casa, un giallo a carico di Antonios Papadopoulos; Winterthur invece ridotto a 10 effettivi dall’88 per somma di ammonizioni contro Granit Lekaj.

I risultati – Servette-Losanna 1-0 (ieri); Yverdon-San Gallo 1-0 (ieri); Youngboys-Grasshoppers Zurigo 0-1 (ieri); Zurigo-Sion 1-0 (oggi); Lucerna-Basilea 1-0 (oggi); Lugano-Winterthur 2-1 (oggi).

La classifica – Lucerna, Zurigo, Lugano 17 punti; Servette 16; San Gallo 13; Sion 11; Basilea 10; Grasshoppers Zurigo, Yverdon 8; Losanna 7; Youngboys 6; Winterthur 4.