Home SPORT Calcio Dna / Attese ahinoi fraintese, sul Lugano una doccia scozzese

Calcio Dna / Attese ahinoi fraintese, sul Lugano una doccia scozzese

18
0

Il Lugano di fine novembre in Europa (ConferenceLeague) illude; il Lugano di inizio dicembre in Svizzera (campionato, Dna) delude. Non è da bianconeri quanto accaduto oggi a Ginevra, avversario il Servette che con l’odierno successo rientra a pieno titolo nei quartieri alti della classifica: passi per lo 0-1 incassato al 55.o per un sinistro di Enzo Crivelli, molto meno comprensibile la doppietta concessa a Steve Rouiller – ma sì, proprio il tipico “ex” ceduto tanto tempo fa – all’82.o ed all’88.o quando sin dal 59.o i padroni di casa erano rimasti in 10, causa espulsione (“rosso” diretto) di Timothé Cognat. Troppa la stanchezza nel gruppo, si direbbe, e poco funzionale il “turnover”; certo, il controllo-palla al 57 per cento ed un’ampia prevalenza per numero di passaggi completati (483 contro 359) dovrebbero deporre a favore dei luganesi, ma stavolta a far cilecca è stata la mira, soli quattro tiri nello specchio della porta avversaria, anche questa una nota statistica non da Lugano. Forse si era preteso troppo? Forse.

I risultati – Basilea-Losanna 1-1 (ieri); Yverdon-Lucerna 0-1 (ieri); Zurigo-Grasshoppers Zurigo 1-1 (ieri); Winterthur-Sion 1-3 (domani); Servette-Lugano 3-0 (oggi); Youngboys-San Gallo 3-1 (domani).

La classifica – Basilea 29 punti; Lugano, Servette 28; Zurigo 27; Lucerna 26; Losanna 24; San Gallo 21; Sion, Youngboys 20; Yverdon 16; Winterthur 12; Grasshoppers Zurigo 11.