Non si trovassero in ambasce perché ultimi nella cadetteria del pallone e sempre a distanza di quattro lunghezze dalla prima boa cui aggrapparsi, vale a dire l’EtoileCarouge contestualmente caduto in casa ad opera del NeuchâtelXamaxSerrières, quelli del Bellinzona potrebbero anche menar vanto dell’aver forse impresso una svolta al campionato, stasera, giacché i tre punti concessi al Vaduz ospite nel Sopraceneri vanno a contrasto con gli zero punti rimediati dall’Aarau a Losanna contro lo StadeLosannaOuchy, sicché la coppia di testa si è di bel nuovo scissa con favore della squadra del Principato. Dovendosi invece fare i conti in casa granata, lo 0-2 nell’odierna 22.a giornata è un’altra testimonianza delle difficoltà in cui il gruppo, ampliato e rinnovato quanto si voglia, continua a dibattersi: due soli tiri nello specchio della porta avversaria, difesa che concede non molto (è vero) ma due goal subiti su tre conclusioni sul bersaglio costituiscono brutto messaggio; carenti l’efficienza e la fluidità nella costruzione del gioco; poche le idee, o per meglio dire parecchie le idee che purtroppo restano senza sviluppo. Le reti: 8.o, rigore trasformato a fil di palo destro da Dominik Schwizer (fallo di Alberto Trapero su Angelo Campos); 72.o, Marcel Monsberger su assist di Stephan Sailer. Ospiti inspiegabilmente fallosi, cinque cartellini gialli rimediati compreso quello sventolato sotto il naso di Marcel Monsberger (gioco pericoloso) al sesto minuto di recupero, cioè quando la vittoria del Vaduz era già in ghiaccio.
I risultati – Bellinzona-Vaduz 0-2; StadeLosannaOuchy-Aarau 4-2; Wil-RapperswilJona 0-2; EtoileCarouge-NeuchâtelXamaxSerrières 1-3; Yverdon-StadeNyonnais 1-0.
La classifica – Vaduz 52 punti; Aarau 49; Yverdon 42; StadeLosannaOuchy 35; NeuchâtelXamaxSerrières 31; RapperswilJona 25; StadeNyonnais, Wil 21; EtoileCarouge 18; Bellinzona 14.




















































































