Nel sabato in cui l’Aarau piazza un’altra mazzata sugli altrui malleoli con l’ottavo successo su otto incontri disputati nella cadetteria pedatoria 2025-2026 ed aggiungendo due lunghezze al margine sulla seconda in classifica (è ancora da disputarsi Yverdon-StadeNyonnais; alla peggio, il vantaggio della capolista su chi vivrà in piazza d’onore risulterà pari ad otto punti), un pareggio ad occhiali rimedia il Bellinzona a Wil, di fronte le due sconsolate del momento e nessuna delle due con quel tipo di spirito e di intraprendenza che autorizzerebbe a credere in una rapida e solida ripresa. Le testimonianze, risultato a parte: due sole conclusioni sullo specchio della porta avversaria da parte dei padroni di casa, un solo tiro centrato sul conto dei granata. Lieve prevalenza territoriale del Wil, volendosi trovare un argomento; portieri impegnati per quanto sopra descritto in modestissime cifre; sul destro di Armando Sadiku le migliori opportunità per gli ospiti (al 65.o, botta a colpo quasi sicuro ma tiro deviato da un difensore e finito sul lato esterno della rete; una situazione simile anche al 47.o).
I risultati – RapperswilJona-NeuchâtelXamaxSerrières 1-3; EtoileCarouge-Aarau 1-3; StadeLosannaOuchy-Vaduz 1-1; Wil-Bellinzona 0-0; Yverdon-StadeNyonnais (domani).
La classifica – Aarau 24 punti; Vaduz 15; NeuchâtelXamaxSerrières 14; Yverdon 13; StadeLosannaOuchy 12; StadeNyonnais 8; RapperswilJona 7; EtoileCarouge, Wil 5; Bellinzona 4 (Yverdon, StadeNyonnais una partita in meno).