Home NEWS IN HOME Calcio Dnb / Bellinzona: pari triste triste, ma almeno è un piccolo...

Calcio Dnb / Bellinzona: pari triste triste, ma almeno è un piccolo passo

13
0

Nulla di buono, a parte il punticino incamerato contro squadra dalla posizione soverchiante (beh, ormai quasi tutte stanno sopra, in classifica) dopo tre sconfitte di fila, nello 0-0 configuratosi oggi tra Bellinzona ed EtoileCarouge nell’unico appuntamento in calendario per il calcio cadetto. Invero alle prese con una compagine rientrata quest’anno nella categoria e che alla vigilia della stagione pochi si aspettavano di trovare nei quartieri alti della graduatoria, i granata hanno fornito una prestazione difensiva dall’indiscutibile qualità e possono solo contestare a sé stessi un’assenza di precisione nel momento di andare a concludere; concetto che le cifre rendono nitenti, 18 conclusioni contro cinque in generale ovvero quattro tiri contro zero nello specchio della porta avversaria, sei calci d’angolo contro uno, ultima e vera occasione un destro di Dragan Mihajlovic al 95.o, vale a dire una marciata di secondi prima del fischio finale, e palla sull’esterno della rete. Obiettivo probabilmente raggiunto dagli ospiti, che nelle precedenti cinque partite fuori casa avevano raccolto un punto e per di più a Sciaffua cioè con la lanterna rossa del campionato; la posizione del Bellinzona, anche alla luce del successo conseguito ieri dallo StadeNyonnais, resta friabile. E, così come stanno le cose, si tratterà ora di far corsa su di sé e sulla coppia di alter disgraziate.

I risultati – StadeNyonnais-StadeLosannaOuchy 3-0 (ieri); Sciaffusa-NeuchâtelXamaxSerrières 2-4 (ieri); Bellinzona-EtoileCarouge 0-0 (oggi); Vaduz-Aarau (domani); Wil-Thun (domani).

La classifica – Thun 42 punti; Aarau 41; EtoileCarouge 36; Vaduz 33; Wil 32; StadeLosannaOuchy, NeuchâtelXamaxSerrières 29; Bellinzona, StadeNyonnais 22; Sciaffusa 20 (EtoileCarouge, StadeLosannaOuchy, NeuchâtelXamaxSerrières, Bellinzona, StadeNyonnais, Sciaffusa una partita in più).