Home IN EVIDENZA Hockey Sl / Colpo Snakes a Winterthur. Che sia un segno premonitore

Hockey Sl / Colpo Snakes a Winterthur. Che sia un segno premonitore

0
5

Una vittoria, per di più piena e per di più in trasferta, è merce rara nell’annata agonistica dei BellinzonaSnakes in Swiss league. Figurarsi quanto tale successo, che c’è stato, possa incidere in questo momento specifico della stagione: da una parte, è stata spezzata una lunga serie di risultati negativi, e dall’altra i sopracenerini hanno di fatto agito come… regolatori del mercato, stroncando il Winterthur che in forza dell’odierno 1-2 a domicilio rischiano di rimanere fuori dalle prime otto e, pertanto, dalla disputa del “play-off”: pur soccombendo per produttività offensiva (26 tiri contro 38, addirittura quattro contro 17 nell’ultimo periodo), gli uomini di Nicola Pini si sono inventati una frazione centrale quasi perfetta, ribaltando con Antoine Guignard (23.10, assist di Ian Marchetti) e con Nathan Borradori (37.35, Romain Gilles Montandon e Dorian Sanchez i suggeritori) la rete subita al 15.29 dal bastone di Brett Neumann. Assai positivo l’apporto di Dominic Nyffeler a protezione della gabbia; seconda presenza in cadetteria sia per il difensore Niccolò Castiglioni sia per l’attaccante Leonardo Domenichelli, entrambi in prestito dal Lugano “Under 20”.

I risultati – LaChauxdeFonds-Basilea 6-3 (oggi); Olten-Turgovia 4-3 (ai rigori, oggi); GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht-Visp 0-3 (oggi); Winterthur-BellinzonaSnakes 1-2 (oggi); Sierre-Coira (domani).

La classifica – LaChauxdeFonds 90 punti; Basilea 88; Turgovia 74; Visp 68; Sierre 66; Coira 56; Olten 55; GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 49; Winterthur 44; Bellinzona 22 (Sierre, Coira una partita in meno).