Home SPORT Hockey Sl / Illusione Snakes, poi il Sierre “ticinese” s’invola e trionfa

Hockey Sl / Illusione Snakes, poi il Sierre “ticinese” s’invola e trionfa

36
0

Notizia positiva: per quattro minuti e 12 secondi, a cavallo tra prima e seconda frazione ovvero tra il 19.37 ed il 23.49, i BellinzonaSnakes sono stati avanti nel punteggio, stasera; onore a Michael Pastori capitano, e peraltro in ruolo di difensore, per la firma del vantaggio. Poi, ahitutti, solita solfa: due goal incassati nello spazio di 23 secondi (23.49. Maxime Montandon; 24.12, Joshua Lawrence), un terzo disco raccolto in gabbia a distanza di nemmeno un altro minuto (25.05, Ronalds Kenins), e l’ennesima illusione è passata in cavalleria. Tradotto: davanti a 97 spettatori, sconfitta per 2-7 nel nono turno dell’hockey cadetto corrispondente alla sfida domestica con il Sierre “ticinese” e che dai ticinesi – uno per formazione e per lunga militanza, ed è Lukas Lhotak; uno per nascita, ed è Giacomo “Casse” Casserini – è stato straalimentato. Lukas Lhotak, doppietta personale, 41.39 e 44.41 per il 2-5 e per il 2-6, essendovi stato nel frattempo il botta-e-risposta tra Léonardo Fuhrer (37.21, 1-4) e Radim Matus (38.53 a cinque-contro-quattro, 2-4); il mirabile “Mister Understatement” del Sopraceneri centrooccidentale, che ridendo e scherzando a 34 anni è ormai a ridosso delle 800 partite disputate tra Lna e Lnb, con tre assist a pista piena sicché nella contabilità personale figurano già cinque punti solo in questa stagione.

Al 48.32, saluti e baci sul piede del 2-7 di Dominik Volejnicek; prodotti sì 38 tiri, ma subiti 60 (ses-san-ta), e nonostante gli ospiti avessero perso Roberts Cjunskis – sì, il nazionale lettone con licenza svizzera da piena filiera Lugano – ancora a metà del primo periodo causa penalità di partita. BellinzonaSnakes ancora a zero vittorie e con cifre che non aiutano ad intuire una possibile via per risalire la china; il giro di boa è impietoso, a questo punto una correzione di rotta si impone.

I risultati – Olten-Basilea 2-5; Turgovia-GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 1-3; Visp-Coira 3-4 (ai rigori); Winterthur-LaChauxdeFonds 1-3; BellinzonaSnakes-Sierre 2-7.

La classifica – LaChauxdeFonds, Basilea 20 punti; Sierre 19; Visp 17; Winterthur 14; Coira, Turgovia 11; GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 10; Olten 9; BellinzonaSnakes 1 (GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht, Olten una partita in meno).