Se tiri per 37 volte e buchi la gabbia altrui in una sola circostanza, forse il valore intrinseco della tua produzione offensiva non è quel che vorresti e che dovresti offrirti o forse hai trovato sulla tua via un portiere in edizione extralusso. Facciamo 50 e 50 per dare mezza spiegazione della sconfitta – la 31.a nella stagione corrente della cadetteria hockeystica – subita stasera dai GdT1 BellinzonaSnakes a Küsnacht ovvero sul ghiaccio dei GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht alla ricerca di conferme per qualificarsi al “play-off”, tema quest’ultimo realmente mai stato oggetto di speranze per i sopracenerini sempre penultimi in graduatoria. 1-5 il risultato, padroni di casa via in progressione sino alla “manita” (6.13, Lauro Peter; 8.54, Noah Greuter; 38.55, Jarno Kärki a cinque-contro-quattro; 43.00, Andrin Rüedi; 58.06, Alessandro Segafredo); a due secondi dall’ultima sirena, in superiorità numerica, il dispiacere dato da Mattheo Reinhard a Lorin Grüter portiere che ormai stava pregustando lo “shut-out”. Penalità di partita a Niccolò Mansueto – breve ma intenso duello rusticano con Noah Greuter – durante la fase discendente del periodo centrale.
I risultati – Turgovia-Olten 0-3; Visp-Winterthur 4-2; Coira-LaChauxdeFonds 7-1; GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht-GdT1 BellinzonaSnakes 5-1.
La classifica – Sierre 82 punti; Turgovia, LaChauxdeFonds 74; Visp 71; Coira 66; Olten 64; Basilea 62; GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 53; Winterthur 43; GdT1 BellinzonaSnakes 26; Arosa 24 (Turgovia due partite in meno; Basilea una).



















































































