Home IN EVIDENZA Hockey Terza lega / Gruppo 1-est, Lodrino avanti e Cramo al raddoppio

Hockey Terza lega / Gruppo 1-est, Lodrino avanti e Cramo al raddoppio

3
0

L’esordio vincente del Lodrino ed il raddoppio del Cramosina a segnare il sabato hockeystico nel gruppo 1-est di Terza lega; restano al palo i ValleMaggia Rivers, che erano stati sconfitti all’esordio (0-1) ad opera del Blenio e stavolta sono incappati proprio nel Lodrino dalle malcelate ambizioni; al primo passo falso anche il Blenio. In generale, più che discreta affluenza di pubblico. Domani Chiasso2-ValleVerzasca Rivers.

In Lodrino-Blenio 7-3, confronto disputatosi alla “In Bòla” di Faido davanti a 104 spettatori, potente progressione dei padroni di casa giunti sino al 6-0 con Sidney Citrini (18.22 e 50.34 in superiorità numerica), Lenny Brenna (22.52), Jarno Bionda (36.25), Nicola Sambol (45.53) e Paolo Pedrinis (48.23); tardiva ma degna di apprezzamento la reazione degli ospiti, in timbro (52.52, a cinque-contro-quattro) con Jan Imperatori figlio di Paolo che fu nel “roster” dei bleniesi sino allo scorso anno, indi (54.27) con il veterano Grégory Christen di rientro all’attività agonistica federale dopo un biennio in sosta; finale con botta-e-risposta tra Paolo Pedrinis (55.34, 7-2) e Danilo Cocconi (58.24, “power-play” convertito, 7-3); Alexandro Romaneschi-Propadolo vincitore nella sfida da gabbia a gabbia con il pariruolo – e curiosamente sia omonimo sia paribicognominale – Alessandro Ongaro-Molinaro.

Altra sfida, altri primi messaggi. Disco della partita nella bacheca personale di Giuseppe “Joey” Isabella per la tripletta che consegna al Cramosina il successo sui ValleMaggia Rivers, 5-3 il punteggio così come un 5-3 era stato sette giorni prima sul Nivo; 17.08, 23.28 e 48.49 (qui in “power-play”) i tempi dei timbri corroborati da un assist per Claudio Isabella (50.55); di Riccardo Sartori (35.48) il 3-0; tre assist per Benny-Ben Beneventi, due per Michele Clerici ala e presidente; sul fronte dei ValleMaggia Rivers, esito del confronto rimesso provvisoriamente in discussione sull’ingresso nel terzo periodo, da 0-3 a 2-3 con le reti di Evan Bettazza e di Raffaello Rothen (43.40 e 45.31 rispettivamente); da “maquillage” al punteggio il 3-5 di Diego Tormen al 59.18); due assist sul conto di Noah Scolari; Igor Lucchinetti titolare davanti alla gabbia del Cramosina, Damiano Domenighetti il dirimpettaio. In immagine, Giuseppe “Joey” Isabella.

La classifica – Cramosina 6 punti; PregassonaCeresio Redfox, Lodrino, Blenio 3; ValleVerzasca Rivers, Chiasso2, ValleMaggia Rivers, Nivo 0 (Cramosina, Blenio, ValleMaggia Rivers, Nivo due partite disputate; PregassonaCeresio Redfox, Lodrino una; ValleVerzasca Rivers, Chiasso2 zero).