Nel turno in cui lo StadeNyonnais perfeziona di fatto una rapida rimonta e torna in gruppo dai bassifondi della classifica, il Bellinzona da impresa in Coppa Svizzera (eliminato il San Gallo negli ottavi, appena tre giorni or sono) si ritrova ad ansimare nel campionato cadetto, dove la vittoria latita da settembre e si capisce d’acchito che questo è il modo più rapido per retrocedere. In rimonta l’odierno successo del Vaduz sui granata, che davanti al pubblico di casa vanno sull’1-0 già al 6.o con un destro di Thomás Chacón; illusione destinata a liquefarsi ben presto, soluzione di Mischa Eberhard su sviluppi da una punizione, 1-1 al 29.o; dello stesso Mischa Eberhard il passaggio vincente per l’1-2 di Fabrizio Cavegn al 53.o. Bellinzona sempre quart’ultimo ma ora con margine pari a tre sole lunghezze sull’ultima della pista.
I risultati – StadeNyonnais-NeuchâtelXamaxSerrières 2-1 (venerdì); Thun-Wil 0-2 (venerdì); EtoileCarouge-Sciaffusa 1-0 (oggi); Aarau-StadeLosannaOuchy 1-0 (oggi); Bellinzona-Vaduz 1-2 (oggi).
La classifica – Thun 32 punti; EtoileCarouge 30; Aarau 26; Wil, Vaduz, NeuchâtelXamaxSerrières 25; Bellinzona 18; StadeLosannaOuchy, Sciaffusa 16; StadeNyonnais 15.