Un rigore trasformato da Zan Celar (44.o) e la firma di Ignacio Aliseda al 94.o riportano mezzo sorriso sulle labbra di Mattia Croci-Torti allenatore e del pubblico di fede Lugano, avendo i bianconeri colto oggi un tutt’altro che incontrastato successo alle spese del Servette. Tiri effettivi delle due squadre, tre contro due, al di là di vari tentativi di conclusione senza esito; massimo rischio corso proprio al minuto 90, sul vantaggio d’una sola rete, per effetto di un palo colto da Boris Cespedes. Tutte le altre cifre stanno dalla parte degli ospiti, tuttavia incapaci persino di sfruttare le palle inattive o messi nelle condizioni di non poter battere con qualche prospettiva di beneficio. Qualcosa di utile tuttavia c’è: la frattura imposta alla graduatoria, un piccolo fossato che riduce a quattro compagini il gruppo di centro.
I risultati – Youngboys-Sion 3-1 (oggi); Lugano-Servette 2-0 (oggi); San Gallo-Grasshoppers Zurigo (domani); Losanna-Lucerna (domani); Zurigo-Basilea (domani).
La classifica – Zurigo 50 punti; Youngboys 43; Basilea 40; Lugano 36; Servette 29; Grasshoppers Zurigo 27; San Gallo, Sion 26; Lucerna 15; Losanna 12 (Youngboys, Lugano, Servette, Sion una partita in più).