Home CONFINE Santa Maria Maggiore (Vco): guai fuori sentiero, escursioniste salvate

Santa Maria Maggiore (Vco): guai fuori sentiero, escursioniste salvate

14
0

Intervento di salvataggio nel territorio di Santa Maria Maggiore (Verbano-Cusio-Ossola), attorno alle ore 12.20 di ieri ovvero domenica 21 giugno, per due escursioniste di nazionalità spagnola che, dopo essere involontariamente uscite dal sentiero prossimo al crinale in zona Costa di Fracchia, si erano trovate nell’impossibilità di rientrare in sicurezza sul tracciato e di raggiungere la meta o di tornare alla base. Impegnative le operazioni di recupero della coppia; mobilitati effettivi dei Vigili del fuoco da terra e dall’aria, dunque con sorvolo ed aggancio da parte degli specialisti del Reparto volo con sede all’aeroporto della Malpensa (Varese). Entrambe le donne sono state infine raggiunte, portate a bordo dell’elicottero e trasportate sino all’abitato di Santa Maria Maggiore per il successivo trasferimento sino a Druogno.