Home SPORT Hockey Wl / Ladies Lugano, una piccola gioia ed una grande occasione...

Hockey Wl / Ladies Lugano, una piccola gioia ed una grande occasione persa

279
0

A riposo le AmbriGirls, occhi puntati per l’appunto sulle Ladies Lugano ad organico in chiara integrazione con l’arrivo di Abby Cook e di Taylor Leech (vedasi in altra parte del “Giornale del Ticino”). Ieri, alla “Resega” di Porza, il 2-0 sul Langenthal con “shut-out” per Sofia Decristophoris e reti di Elena Gaberell (29.36) e di Aurora Abatangelo (56.44); a tabellino per gli assist la stessa Aurora Abatangelo insieme con Zoe Merz e con Laura Desboeufs. Oggi, in AccademiaNeuchâtel-Ladies Lugano 2-4, partenza lanciata delle padrone di casa (13.40, Tetiana Onyshchenko) e risposta di Aurora Abatangelo (26.25) in “power-play”; ancora Tetiana Onyshchenko (35.01) e Gaëlle Bourquin (38.26); situazione tutt’altro che chiusa, come attesta immediatamente lo “shorthanded” di Nicole Bullo (42.46) su ispirazione di Celine Abgottspon; finale all’apparenza favorevole, superiorità numerica a partire dal 57.45, grande pressione sulla gabbia difesa da Nina Paiva ma ecco il patatrac su ripartenza di Brianna Gaffney, che firma a sua volta in “shorthanded” (59.31). Nella foto. Aurora Abatangelo, ieri premiata quale miglior giocatrice delle Ladies Lugano.

I risultati – Ladies Lugano-Langenthal 2-0 (ieri); Turgovia IndienLadies-AccademiaNeuchâtel 3-0 (ieri; doppietta di Simona Grascher); Zsc Lionesses Zurigo-BomoThun 3-0 (ieri; tutto nella frazione centrale, due assist di Sinja Leemann); BomoThun-Turgovia IndienLadies 7-0 (oggi; quaterna più due assist per Estelle Duvin, due goal e quattro assist per Maija Otamo); AccademiaNeuchâtel-Ladies Lugano 4-2 (oggi).

La classifica – Zsc Lionesses Zurigo, Thun 15 punti; Turgovia IndienLadies 10; Ladies Lugano, Langenthal 7; AccademiaNeuchâtel 5; AmbrìGirls 1 (Zsc Lionesses Zurigo, AmbrìGirls una partita in meno).