Home SPORT Calcio Dnb / Il fortino crolla nel finale, Bellinzona trafitto a Wil

Calcio Dnb / Il fortino crolla nel finale, Bellinzona trafitto a Wil

0
400

Pessima l’illusione di chi, facendo conto sull’aver resistito per tre quarti di una partita, si considera autorizzato a proiettare tale stato delle cose anche sull’ultimo quarto. Qualcosa sanno in materia, da stasera se non l’avevano capito prima, in casa Bellinzona calcio, il cui 20.o impegno nella cadetteria si stava indirizzando oggi su un apprezzabile 0-0 a Wil ed invece si tramutò in 0-3 a fine confronto, fortino saltato e pesante passivo incassato. Le firme: 67.o, Philipp Muntwiler; 71.o, Genis Montolio; 91.o, Nico Maier. Prevalenza dei sangallesi nel possesso-palla (60 per cento), nelle conclusioni (20 contro sette), nei piazzati (10 a due solo per dire dei calci d’angolo) e, sia detto, anche nella pratica del gioco maschio con il fischio (tre cartellini gialli). Sul conto dei padroni di casa anche un legno. Tra i granata, salvabile la mezz’ora (da subentrato) di Rodrigo Pollero; in generale, troppa pressione subita e da questa il progressivo scardinamento del sistema difensivo.

I risultati – Sciaffusa-Vaduz 1-0 (venerdì); Yverdon-StadeLosannaOuchy 1-0 (venerdì); Losanna-Aarau 4-1 (venerdì); Wil-Bellinzona 3-0 (oggi); Thun-NeuchâtelXamaxSerrières 1-0 (oggi).

La classifica – Wil, Yverdon 38 punti; Losanna, StadeLosannaOuchy 34; Aarau 28; Thun 25; Sciaffusa, Bellinzona 23; Vaduz 18; NeuchâtelXamaxSerrières 13.