Home NEWS IN HOME Hockey Sl / Impresa Snakes, stordito il Turgovia: salvezza più vicina

Hockey Sl / Impresa Snakes, stordito il Turgovia: salvezza più vicina

61
0

Con un successo forse dato per scontato alla vigilia dell’incontro odierno, e potendo confidare su un paio di concomitanze, al Turgovia avevano di sicuro accarezzato il sogno di agganciarsi al primo posto della cadetteria hockeystica. Mal incolse all’ardimentoso: non solo le concorrenti dirette non hanno perso, ma a lasciar le penne sul ghiaccio è stato proprio il Turgovia, trafitto stasera a domicilio dai BellinzonaSnakes alla terza affermazione in campionato. Partita folle, quella di Michael Pastori e compagni: avanti sino al 3-0 di inizio frazione centrale (12.01, Damien Prevate; 15.16, Radim Matus a cinque-contro-quattro; 20.58, Benjamin Bonvin), tra l’altro costringendo la panchina di casa ad un cambio in corsa davanti alla gabbia ovvero con l’innesto di Mathieu Croce al posto di Loic Galley; indi reazione dei padroni di casa sino al 3-3 (25.28, Dominik Binias a cinque-contro-quattro; 27.36, Dominik Hobi a cinque-contro-quattro; 39.37, Kevin Kühni), speculare la mossa della panchina bellinzonese con il richiamo di Noah Patenaude a favore di Davide Fadani (31.58). Al 49.46 la svolta: fallo su Marco Cavalleri, rigore, disco in gabbia, e sarà l’ultimo timbro di giornata: 4-3 conquistato con merito, pur nella sofferenza del periodo centrale vissuto sul passo di quattro tiri contro 22. In graduatoria, distanza ridotta a sei sole lunghezze dal Coira ed a nove dalla linea.

I risultati – Turgovia-BellinzonaSnakes 3-4; Basilea-GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 4-1; Olten-LaChauxdeFonds 2-3; Sierre-Visp 5-2; Winterthur-Coira 5-3.

La classifica – Basilea, LaChauxdeFonds 41 punti; Turgovia, Sierre 37; Visp 31; Winterthur 28; GrasshoppersLions ZurigoKüsnacht 25; Olten 19; Coira 16; BellinzonaSnakes 10.